Game of Thrones: ad Aprile l'8ª Stagione! Tutte le Informazioni

Game of Thrones: ad Aprile l'8ª Stagione! Tutte le Informazioni

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Finalmente conosciamo il periodo di uscita dell'ottava e ultima stagione della fortunata Game of Thrones! A dare la notizia è stata la HBO, pubblicando sui social un video tributo delle precedenti sette stagioni di questa incredibile serie TV.

Ancora non viene specificata una data precisa, ma sappiamo dalla fine del filmato che ad aprile 2019 potremo finalmente scoprire il destino dei personaggi dell'epica saga letteraria di George R.R. Martin.

Ma andiamo a riassumere insieme le informazioni che sono trapelate finora riguardo l'attesissimo nuovo capitolo.

La battaglia più incredibile e imponente mai girata per la serie!

Sappiamo che nel corso dei sei episodi di cui sarà composta l'ottava stagione assisteremo a una incredibile battaglia, la più imponente mai girata per la serie, una delle più ambiziose della storia della televisione. Ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.

Per girare lo scontro, la produzione aveva preventivato ben 55 giorni di riprese in notturna, su ben 3 set all'aperto differenti. Nonostante questi numeri fossero già da capogiro, ne sono stati necessari molti di più.

Quale incredibile spettacolo ci aspetta nei nuovi episodi?

Quel copione rilasciato durante gli Emmy...

Sicuramente tutti ricorderanno come si conclude la settima stagione: il crollo della barriera per mano degli estranei e del drago ora sotto il loro controllo.
Quell'evento aveva dato molti per spacciati, tra cui due amati personaggi: Tormund e Beric Dondarrion, che sembrano crollare assieme all'imponente costruzione di ghiaccio.

In occasione degli Emmy, la HBO ha rilasciato il copione della puntata finale, che potrebbe aver svelato il destino dei due amati guerrieri.
Per saperne di più, riproponiamo l'articolo in cui ne abbiamo parlato.

I commenti degli attori

Durante questa infinita attesa, molti degli attori della serie si sono più che sbilanciati riguardo la nuova stagione, svelando alcuni interessanti dettagli e la loro opinione sul finale di questa fantastica storia.

Tra di loro, troviamo Nathalie Emmanuel, l'interprete di Missadei (abbiamo parlato in questo articolo della sua dichiarazione), che ha definito l'ultima stagione come "degna di essere attesa", aggiungendo inoltre che sbalordirà tutti. L'attrice ha inoltre descritto il nuovo capitolo come "straziante", ma allo stesso tempo soddisfacente, in quanto concluderà le trame di moltissimi personaggi.

Anche Nikolaj Coster-Waldau, che nella serie impersona il coraggioso Jamie Lannister ha parlato del finale dello show, esprimendo soddisfazione per il finale e dicendo che non sarebbe stato possibile concluderlo in un modo migliore.
Dal suo commento (che potete leggere premendo qui), si evince inoltre che il suo personaggio resisterà fino fine, o comunque riuscirà a sopravvivere fino agli episodi finali.

C'è poi il giudizio di Kit Harington, interprete di Jon Snow, uno dei personaggi più noti dello show, che ha paragonato il finale a quello di alcune grandissime serie TV.
“Non penso che tutti saranno felici del finale. Sapete com’è...non si può accontentare tutti, specialmente con una serie televisiva di ben otto stagioni. Penso alle mie serie preferite: I SopranoBreaking Bad e The Wire, sono tutte finiti in modo simile…”, ha commentato l'attore.
Per chi se lo fosse perso, riproponiamo l'articolo in cui ne abbiamo parlato.

Game of Thrones: ad Aprile l\'8° Stagione! Tutte le informazioni

Il rapporto tra Jon Snow e Daenerys Targaryen

Uno degli aspetti che incuriosisce di più i fan di questa serie è come si evolverà il rapporto tra i due "ormai protagonisti" della serie: Jon Snow e Daenerys Targaryen.

Gli autori hanno giocato su quest'aspetto, facendo trapelare una foto sull'ottava stagione che li ritrae entrambi, abbracciati. L'immagine, prima del nuovo capitolo, è finita sulla copertina di una nota rivista statunitense.

Ne abbiamo parlato in questo articolo, dove è possibile trovare anche l'immagine della copertina.

Quali sono le grandi domande?

Sicuramente tutti sono ansiosi di sapere che tipo di finale gli autori ci riserveranno: sarà una conclusione netta, o ci lascerà in sospeso, proprio come avvenuto nelle serie citate da Harington?

Chi siederà infine sul Trono di Spade? E chi sopravviverà alla penna mortale di R. R. Martin?

Le alleanze costituite nella precedente stagioni basteranno per respingere l'immenso esercito che minaccia i popoli al di là della barriera, o assisteremo ad una amara, seppur realistica, vittoria del male?

Non resta che attendere aprile per saperlo.
Una cosa è certa: saranno cinque lunghissimi mesi.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più