Netflix annuncia l’arrivo di 7 nuove Serie TV Originali con Rowan Atkinson, Sam Mendes e Andy Serkis

Netflix annuncia l’arrivo di 7 nuove Serie TV Originali con Rowan Atkinson, Sam Mendes e Andy Serkis

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Netflix aggiungerà al suo già consistente catalogo sette nuove serie TV originali dal Regno Unito, lavorando con artisti come Rowan Atkinson (conosciuto per il suo ruolo di Mr. Bean), Sam Mendes e Andy Serkis, insieme a nuovi talenti tra cui Sarah Dollard e Sophie Petzal.

Gli spettacoli, commissionati dal team delle serie originali come parte del continuo investimento del gigante dello streaming nel Regno Unito, saranno tutti scritti e prodotti a livello nazionale.

Uno di questi è uno spettacolo in sei parti, intitolato The Red Zone, prodotto misteriosamente descritto come "una commedia sul calcio, ma anche non sul calcio". Nel frattempo, Atkinson reciterà nella serie comica Man vs Bee, in cui si trova in una villa di lusso trovandosi a che fare con un'ape fastidiosa.

Inoltre, in un progetto prodotto da Serkis, Joe Barton adatterà la trilogia dei libri di Half Bad di Sally Green, mentre Sophie Petzal adatterà il racconto The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle.

Anne Mensah, VP delle serie originali Netflix UK, ha dichiarato: "La creazione di un team interamente basato nel Regno Unito significa essere in grado di connettersi meglio con i fantastici creatori di programmi che abbiamo qui - per fornire uno spazio a scrittori, produttori, registi e attori che hanno più familiarità col luogo offrendo al tempo stesso spettacoli che avranno un impatto su scala globale. Le storie create nel Regno Unito parlano davvero al mondo".

Mensah ha affermato inoltre che, oltre ai nuovi progetti, sono in fase di sviluppo ulteriori titoli che coinvolgono il regista di American Son e Blue Story Andrew “Rapman” Onwubolu, Greg Burke, Bisha K Ali e Lucy Prebble. È in arrivo anche una rivisitazione del bestseller internazionale di Xiaolu Guo A Concise Chinese-English Dictionary for Lovers dello scrittore Jing Lusi, sviluppato con Greenacre Films.

"Sono le persone - il talento sia davanti che dietro lo schermo - che ci rende il secondo più grande territorio di produzione per Netflix al di fuori degli Stati Uniti. Si trattava sempre di costruire una base e avviare l'attività nel Regno Unito a lungo termine e c'è molto di più in arrivo", ha continuato Mensah.

I nuovi spettacoli saranno girati in tutte le nazioni e regioni del Regno Unito tra cui il sud-ovest, il Galles e il nord dell'Inghilterra. Di seguito, tutti ciò che sappiamo sui 7 nuovi prodotti in arrivo:

Baby Reindeer

Sceneggiatore/attore protagonista: Richard Gadd (vincitore dell'Edinburgh Comedy Award 2016, ha scritto episodi per Sex Education)
Società di produzione: Clerkenwell Films

Sinossi: Basato su una storia vera e avvincente, Baby Reindeer segue la relazione distorta dello scrittore e performer Richard Gadd con la sua stalker e l'impatto che ha su di lui quando alla fine è costretto ad affrontare un profondo, oscuro trauma sepolto.

La serie TV avrà 8 episodi, dalla durata di 30 minuti.

Cuckoo Song 

Scrittori: Sarah Dollard (Bridgerton, Doctor Who, Being Human), Andrea Gibb (Elizabeth Is Missing, Swallows & Amazons, Dear Frankie), Corinna Faith (The Innocents, The Power)
Società di produzione: Catalyst Global Media, Doghouse Pictures
Produttori esecutivi: Charlotte Walls, Katie Swinden, Sarah Dollard

Sinossi: Un'avvincente storia dell'orrore su due sorelle in guerra - una umana e una di altre origini - che devono unirsi per annullare un patto soprannaturale andato orribilmente storto, e con esso supportare la loro famiglia afflitta dal dolore. 

È basato sul romanzo di Frances Hardinge.

La serie TV avrà 6 episodi, dalla durata di 60 minuti.

Half Bad

Scrittore: Joe Barton (Giri/Haji, Humans, Troy: Fall Of A City)
Società di produzione: Imaginarium Productions
Produttori esecutivi: Joe Barton, Andy Serkis, Jonathan Cavendish, Will Tennant.

Sinossi: Il sedicenne Nathan è il figlio illegittimo della strega più temuta al mondo. Ha passato tutta la vita a essere monitorato per i segni che potrebbero seguire lo stesso percorso distruttivo di suo padre. Ma mentre le tensioni aumentano, i vecchi confini tra "buono" e "cattivo" si mischiano e Nathan scoprirà che tipo di persona è veramente. Questa è una serie angosciosa, come le montagne russe. Uno spettacolo per giovani adulti su un ragazzo problematico che ha l'indomabile volontà di sopravvivere e sfidare le probabilità

È basato sulla trilogia di libri Half Bad scritti da Sally Green.

La serie TV avrà 8 episodi, dalla durata di 60 minuti.

Lockwood & Co

Direttore/sceneggiatore principale: Joe Cornish (Attack the Block, The Kid Who I'd Be King, Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn)
Società di produzione: Complete Fiction
Produttori esecutivi: Nira Park, Rachael Prior, Joe Cornish

Sinossi: A Londra, dove i cacciatori di fantasmi adolescenti più dotati si avventurano di notte in un pericoloso combattimento con spiriti mortali, tra le molte agenzie che collaborano, una è a sé stante: indipendente da qualsiasi imperativo commerciale o supervisione, una piccola startup, gestita da due adolescenti e una ragazza dotata di un talento psichico supremo, un trio rinnegato destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia: Lockwood & Co. Una serie poliziesca, d'azione e avventura soprannaturale, basata sui romanzi più venduti di Jonathan Stroud.

La serie TV avrà 8 episodi, dalla durata di 60 minuti.

Man vs Bee 

Creatori: Rowan Atkinson (Mr Bean, Johnny English, Blackadder) e Will Davies (Johnny English, How to Train Your Dragon)
Società di produzione: HouseSitter Productions
Produttori esecutivi: Will Davies e Chris Clark (Johnny English, All the Money in the World)

Sinossi: Il famoso attore e comico Rowan Atkinson interpreta un nuovo personaggio in una nuova commedia sfrenata. Un uomo si trova in guerra con un'ape mentre si trova in una casa di lusso. Chi vincerà e quali danni irreparabili verranno causati?

La serie TV avrà 10 episodi, dalla durata di 10 minuti.

The Red Zone

Scrittori: Barney Ronay e Jonathan Liew
Società di produzione: Neal Street Productions
Produttori esecutivi: Sam Mendes, Pippa Harris, Nicolas Brown

Sinossi: Questa è una commedia sul calcio, ma non sul calcio. Principalmente è una storia sulle persone e le superfici che si scontrano nell'orbita di questo strano mondo ossessivo di bluff, squali e genuini talenti. Si tratta di amicizia, fiducia e famiglie, in un mondo in cui nessuno è davvero tuo amico, dove non c'è fiducia e dove le famiglie tendono a divorarsi a vicenda ogni sei mesi.

La serie TV avrà 6 episodi, dalla durata di 30 minuti.

The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle

Creatore e scrittore: Sophie Petzal
Società di produzione: House Productions
Produttori esecutivi: Juliette Howell, Tessa Ross e Sophie Petzal

Sinossi: Adattato dal romanzo di debutto più venduto e vincitore del premio Costa di Stuart Turton, The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle è un mistero su un omicidio davvero originale e sconvolgente. Ambientato all'interno di una vasta tenuta di campagna, questo thriller di alto livello presenta un puzzle intrigante: come risolvi un omicidio quando ogni volta che ti avvicini alla risposta ti svegli nel corpo di qualcun altro?

La serie TV avrà 7 episodi, dalla durata di 60 minuti.

Gli spettacoli del Regno Unito attualmente in produzione includono la seconda stagione di Top Boy, la terza stagione di Sex Education, la quinta stagione di The Crown, la terza stagione di After Life di Ricky Gervais e i titoli Stay Close, Anatomy of a Scandal e The Last Bus.

Il gigante dello streaming ha girato circa 100 produzioni in tutto il Regno Unito negli ultimi due anni. Nel complesso, Netflix ha erogato un miliardo di dollari per i contenuti dal Regno Unito nel 2020, raddoppiando il suo profitto del 2019.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più