Lucifer 6: gli Sceneggiatori hanno terminato lo Script della nuova Stagione

Lucifer 6: gli Sceneggiatori hanno terminato lo Script della nuova Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Come si suol dire, tutte le cose belle devono finire, e per gli sceneggiatori di Lucifer la scrittura della sesta e ultima stagione dello show si è appena conclusa

La scorsa settimana la showrunner della serie Netflix Ildy Modrovich ha condiviso una foto sui social media rivelando che quello era l'ultimo giorno nella writer's room, sottolineando che il suo cuore si è "spezzato" in questo capitolo conclusivo.

Su Twitter, la Modrovich ha condiviso una schermata dalla writer's room virtuale che mostrava gli sceneggiatori che si lanciavano baci dopo aver ultimato la stesura dello script:
"L'ultimo giorno nella writer's room di Lucifer. Queste persone mi ispirano enormemente. Com'è possibile che un cuore possa sentirsi così pieno e allo stesso tempo spezzarsi?".

Mentre la sceneggiatura per la sesta stagione di Lucifer sembra essere giunta al termine, la produzione effettiva della serie continua. Il mese scorso, il co-showrunner della serie Joe Henderson ha rivelato che erano in corso le riprese, ora che il lavoro rimanente della seconda metà della quinta stagione è ufficialmente terminato.

Per i fan, l'annuncio della fine dei lavori sulla sceneggiatura è agrodolce: mentre ci si aspettava che la stagione 5 sarebbe stata l'ultima, a luglio Netflix ha deciso di rinnovare la serie ancora una volta per una sesta e ultima stagione. Al momento, la prospettiva di altri episodi è stata accolta con entusiasmo dai fan, ma inizialmente ci sono state alcune domande su come avrebbero funzionato le cose con una stagione extra a sorpresa. Tuttavia, Henderson e Modrovich hanno affrontato queste preoccupazioni, sottolineando che il rinnovo non ha avuto un impatto importante:
"Una delle cose importanti che abbiamo detto quando abbiamo accettato la sesta stagione è che non volevamo cambiare la quinta stagione, perché la amavamo. Quando verrà rilasciata la 5B, penso che la gente vedrà quanto l'intera stagione si adatta come un bellissimo puzzle".

Lo showrunner ha continuato spiegando che la quinta stagione non ha subito grossi cambiamenti, ma che semplicemente il finale è stato espanso, diventando la sesta stagione:
"La quinta stagione è esattamente quello che sarebbe sempre stata, tranne che il fine durerà una stagione intera. Più tutte queste nuove idee che ci sono venute in mente mentre la approfondivamo ed esploravamo. Era davvero importante per noi assicurarci che la quinta stagione rimanesse com'era, e poi metterci alla prova per trovare una nuova storia, quando pensavamo non ci fosse altro da raccontare. Una volta trovata, come ha detto Ildy, è difficile non raccontarla".

Per dare un'occhiata alle precedenti notizie su Lucifer, vi rimandiamo all'apposita sezione.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più