Roma

Titolo originale: Rome.

Generi: Azione, Drammatico, Erotico, Storico.

Stagioni rilasciate: 2.

Anno: 2005 - 2007.

Durata media degli episodi: 52 minuti.

Dove vedere in Streaming questa Serie TV

In streaming su:   NOWCHILI


 4,4 / 5,0 

(9 utenti hanno votato questa serie TV)


Trama di questa Serie TV

La serie è ambientata a Roma nella seconda metà del I secolo a.C., nel periodo in cui la Repubblica, ormai morente, è scossa dalle guerre civili.
All'interno di questo contesto si alternano e si intrecciano le storie di personaggi storici realmente esistiti. Vengono ripercorsi gli ultimi anni di vita di Caio Giulio Cesare, dalla resa di Vercingetorige alla sua morte avvenuta in Senato per mano di Cassio e Bruto. Questa è contornata dalle vicende di Marco Antonio come Tribuno della plebe, dai primi anni di Ottaviano Augusto e dalle vicende di fantasia del centurione prima lancia Lucio Voreno e del legionario Tito Pullo (personaggi realmente esistiti e nominati nel De bello gallico, i quali però ricoprivano entrambi il ruolo di centurione).


Ideatore/i di Roma

Ideata da: Bruno Heller, John Milius, William J. Macdonald.

Cast di Roma

Cast: Kevin McKidd, Ray Stevenson, Ciarán Hinds, Kenneth Cranham, Polly Walker, James Purefoy, Tobias Menzies, Lindsay Duncan, Indira Varma, Max Pirkis, Simon Woods, Kerry Condon, Rick Warden, Karl Johnson, David Bamber, Lee Boardman, Manfredi Aliquò, Allen Leech, Lyndsey Marshal, Guy Henry, Haydn Gwynne, Nicholas Woodeson... [mostra tutti]

Rome Opening Credits Intro
Rome
Rome
Rome
Rome

 4,4 / 5,0 

(9 utenti hanno espresso la loro opinione su questa serie TV)

Non sono presenti recensioni degli utenti su questa serie TV. Scrivi tu la prima!

Esprimi il tuo voto in una scala da 1 a 5...

0/200
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più