Intervista col Vampiro: l’Età di Claudia non sarà la stessa del Romanzo

Intervista col Vampiro: l’Età di Claudia non sarà la stessa del Romanzo

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Durante il Comic-Con di San Diego 2022 è stata confermata l’età di Claudia, che nella serie TV avrà 14 anni nonostante nel primo adattamento cinematografico avesse 5 anni quando Lestat e Louis la incontrarono. Il motivo di tale cambiamento non è per il momento stato svelato.

Come ha spiegato il produttore della serie TV Mark Johnson, la prima stagione conterrà l’essenza del lavoro della scrittrice, adattato con uno stile contemporaneo. In effetti, a differenza del film, Claudia verrà introdotta abbastanza tardi nello show, e la sua storia principale è riservata a potenziali stagioni future. Sono quindi ipotizzabili molteplici cambiamenti, che consentiranno alla prima stagione di fornire ricchi retroscena sui personaggi.

Nel film del 1994 Kirsten Dunst aveva 10 anni nel ruolo di Claudia, ma è difficile per un bambino padroneggiare sfumature dell’adulto. Avere una Claudia adolescente sicuramente eliminerebbe questi problemi. L’interprete della ragazza ha 19 anni e, di conseguenza, sarà più facile per lei esplorare la complessa traiettoria del personaggio, offrendo allo stesso tempo una performance più emotiva ed autentica.

Intervista col Vampiro andrà in onda a partire dal 2 ottobre su AMC+. Nell'attesa, vi riproponiamo il recente teaser trailer dello show.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più