Game of Thrones 8x03: l'Episodio di Lunedì "sarà un Survival Horror"

Game of Thrones 8x03: l'Episodio di Lunedì "sarà un Survival Horror"

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

"È un survival horror. È questo, l'episodio, per me".
In questo modo, Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei più apprezzati episodi di Game of Thrones, tra cui "La Battaglia di Bastardi", ha commentato la puntata 8x03, che andrà in onda questo lunedì.

Proprio Sapochnik si è occupato di mettere in scena la Battaglia di Grande inverno, di cui si discute ormai da mesi e che, come ampiamente anticipato, sarà la battaglia più imponente de Il Trono di Spade, nonché di tutti i prodotti del piccolo schermo. Una battaglia che vedrà sui due fronti la grande coalizione dei vivi, e i non morti (o meglio, gli Estranei).

L'autorevole sito web americano Entertainment Weekly ha recentemente pubblicato un resoconto dal set, di questa nuova puntata, rendendo nota un'intervista anche un'intervista allo stesso Sapochnik.

Il regista ha parlato di alcuni interessanti aspetti del girare una battaglia di questo tipo, di come sia importante avere cognizione di quale punto di vista si stia rappresentando.

Vi proponiamo di seguito un'estratto particolarmente significativo:
"Guardando Distretto 13 - Le Brigate della Morte, e i film in cui è presente un gruppo sotto assedio, è solitamente presente un cast corale e un tema principale.
Per realizzare questa battaglia ho dunque cercato di capire di chi fosse la storia raccontata. Una cosa molto diversa da quanto fatto in precedenza: in genere la prospettiva era stata quella di Jon Snow".

Sapochnik ha poi aggiunto:
"In questo episodio è presente un cast di circa venti persone, ognuna delle quali deve avere la sua importanza. Questa cosa è molto complicata, in quanto mi è ormai chiaro che le sequenze di battaglia meglio riuscite, hanno un punto di vista ben preciso, e qui il punto di vista è obiettivo, anche quando si passa da una storia all'altra. Quando si fa avanti e indietro, la prospettiva diventa obiettiva che lo si voglia o meno.
Ho continuato a domandarmi quale storia stessi raccontando in quel momento, e cosa dovevo fare perché fosse rappresentata al meglio".

Se come noi siete incredibilmente curiosi e non volete perdervi la premiere mondiale di questo episodio, vi proponiamo l'articolo in cui spieghiamo come, dove e quando vedere l'episodio 8x03 de Il Trono di Spade.

Nel caso ve la foste persa, vi riproponiamo inoltre l'articolo in cui abbiamo recensito l'episodio 8x02, andato in onda lunedì scorso. In questo articolo trovate invece le anticipazioni e le nostre teorie e previsioni per la puntata inedita.

Vi diamo appuntamento a lunedì, di primissima mattina, per la nostra recensione a caldo della nuova puntata, e vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Entertainment Weekly

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più