Dahmer - Mostro: la Storia di Jeffrey Dhamer - la Serie TV di Netflix raggiunge un nuovo Record di Visualizzazioni

Dahmer - Mostro: la Storia di Jeffrey Dhamer - la Serie TV di Netflix raggiunge un nuovo Record di Visualizzazioni

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo settimane in cima alla classifica di Netflix, Dahmer - Mostro: la Storia di Jeffrey Dahmer stabilisce un nuovo record di visualizzazioni.

Nonostante nel corso del mese sia scesa al secondo posto per merito di The Watcher, sempre firmata da Ryan Murphy (American Horror Story), la serie TV con protagonista Evan Peters ha accumulato circa 4,37 miliardi di minuti nella settimana che va dal 26 settembre al 2 ottobre, raggiungendo il podio nella Top 10 in lingua inglese sul colosso dello streaming.

Considerando i numeri impressionanti che lo show ha già accumulato secondo le metriche di Netflix, potrebbe ancora stabilire un nuovo record nelle prossime settimane.

Eppure da quando lo spettacolo ha debuttato si sono scatenate molteplici polemiche. Molti osservatori hanno criticato il mondo in cui la violenza è presentata nelle varie scene o come è trattata l'omosessualità del serial killer e delle vittime. Altri hanno sottolineato le incongruità e le invenzioni della ricostruzione. Ma sono state soprattutto i parenti delle vittime a criticare la produzione, considerandola un'operazione insensibile che sfrutta il loro trauma e il loro dolore.

Murphy e il regista Paris Barclay hanno dichiarato che il loro obiettivo era quello di rendere le vittime più di un numero, evidenziando una società oppressiva:
"Mentre giravamo ci siamo confrontati molto della volontà non di parlare di Jeffrey Dahmer come persona, ma di cosa l'ha reso un mostro. Parliamo del privilegio bianco, del razzismo sistemico, dell'omofobia".

Dahmer - Mostro: la Storia di Jeffrey Dahmer è disponibile su Netflix.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più