American Gods 3: Svelata la Data di Uscita della nuova Stagione

Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Gli Dei esistono e vivono in mezzo a noi, divinità antiche e moderne, pronte a darsi battaglia fra loro, ed è giunto per Shadow Moon il momento di scegliere da che parte stare.
Dopo numerosi rallentamenti causati non solo dalla pandemia in corso, ma anche da problemi interni alla produzione - come l’uscita dal cast di Orlando Jones (Sleepy Hollow), interprete di Mr. Nancy - finalmente la terza stagione di American Gods è pronta a debuttare.
A poco tempo dalla pubblicazione del primo entusiasmante trailer, Neil Gaiman (Good Omens), autore del romanzo da cui la serie è tratta e produttore esecutivo, ha svelato attraverso il suo account di Twitter non solo alcuni aspetti della prossima annata, ma anche la data ufficiale della messa in onda:
“Quando abbiamo iniziato a realizzare la terza stagione di American Gods, non avevamo idea di quanto si sarebbe rivelata attuale” - ha dichiarato nel messaggio del post Gaiman - “Sapevamo di voler tornare a ciò che il pubblico aveva amato del romanzo: che era tempo per Shadow di andare nella cittadina di Lakeside e di provare a vivere normalmente. E allo stesso tempo volevamo concentrarci sui personaggi e il loro percorso. Mostrare che Shadow intraprende un cammino guidato dalle divinità dei suoi antenati, diventando sempre più se stesso, mentre decide chi è e da che parte stare - l’umanità o quella degli Dei”.
In seguito ha continuato dicendo: ”Sapevamo anche di voler continuare a legare lo show ai paesaggi americani. Per esplorare cosa significa ‘America’ per la sua gente e per parlare di immigrati - di tutti i popoli differenti che sono giunti in questa terra straordinaria portando con sé le loro divinità. I nuovi Dei del telefonino, delle app e del glitter richiedono la nostra attenzione e il nostro amore, e i vecchi Dei vogliono significare ancora qualcosa. L’America deve essere per tutti noi e American Gods deve riflettere questo”.
I prossimi episodi, che vedranno l'ingresso nel cast di Iwan Rheon (il terribile Ramsay Bolton de Il Trono di Spade), debutteranno su STARZ il prossimo 10 gennaio.
Fonte: Comic Book