American Gods 3: Neil Gaiman parla del Finale e spera in una Quarta Stagione

American Gods 3: Neil Gaiman parla del Finale e spera in una Quarta Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

All'inizio di questa settimana la terza stagione di American Gods si è conclusa ufficialmente e, come i precedenti lotti di episodi, non è chiaro se lo spettacolo continuerà. Come gli spettatori sanno, il finale di stagione ha preso una svolta a sorpresa e ha rivelato un particolare evento che ha coinvolto Mr. Wednesday (Ian McShane) e Shadow Moon (Ricky Whittle). 

I lettori del romanzo originale di Neil Gaiman, tuttavia, ricorderanno che proprio questi eventi hanno avuto luogo nel libro, e lo stesso Gaiman (che è ancora fortemente coinvolto nello spettacolo) ha detto che sarebbe esasperante se non avessero l'opportunità di continuare quella storia:
"Se non otteniamo una stagione 4 siamo fregati, perché ora siamo nel momento più frustrante, sconvolgente e esasperante in cui qualsiasi stagione potrebbe finire".

Lo scrittore ha anche confermato che se la quarta stagione ci sarà, finiranno il loro adattamento del libro, il che significa che una quinta stagione andrebbe in un territorio completamente nuovo:
"Concluderemo definitivamente il romanzo nella quarta stagione. Con ciascuno degli showrunner, ho dovuto sedermi e dire: 'Ok, questa è la trama del prossimo libro di American Gods, che non ho ancora scritto, ma hai bisogno di saperlo, perché devi sapere che questi personaggi sono importanti e devi sapere che questa cosa porta a quella cosa. Quindi tutti e tre hanno fatto di tutto per impostarlo, se mai avremo fino a là".

Charles H. Eglee ha assunto il ruolo di showrunner per la terza stagione e Gaiman ha rivelato che spera che torni per un eventuale rinnovo:
"Sospiro profondamente quando apprendo che qualcun altro se n'è andato, perché significa che dovrò ricominciare dall'inizio con qualcuno, e questa è letteralmente l'ultima cosa che ognuno di noi vuole".

STARZ non ha ancora annunciato se intende rinnovare American Gods per una quarta stagione, ma Gaiman in precedenza si era detto speranzoso che lo show durasse cinque stagioni.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più