Lucifer 5B: Tutte le Informazioni Note sulla Seconda Parte della Penultima Stagione della Serie TV (Guida Aggiornata)

Lucifer 5B: Tutte le Informazioni Note sulla Seconda Parte della Penultima Stagione della Serie TV (Guida Aggiornata)

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

A fine maggio Netflix ci regalerà i nuovi infernali episodi di Lucifer: il Diavolo preferito da tutti sta per tornare! Mancano poche settimane alla tanto, tanto attesa seconda metà della quinta stagione e, man mano che ci avviciniamo alla data x, vengono svelati sempre più dettagli su ciò che ci aspetta. Non sappiamo tutto ciò che accadrà nell'ultimo lotto di episodi di Netflix, ma conosciamo alcune informazioni chiave.

Ecco tutto ciò che sappiamo sui nuovi otto episodi della quinta stagione di Lucifer.

La trama: cosa succederà nei nuovi episodi?

Come i fan sanno, la notizia che lo show avrebbe avuto una quinta stagione è trapelata a giugno 2019, ma è stata agrodolce, perché i fan dello show pensavano che sarebbe stata quella finale (ma ora sappiamo che non è così).

"Siamo così incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato il nostro spettacolo, questo ora ci permette di finire la storia di Lucifer alle nostre condizioni", hanno detto gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich in un'intervista.

Quest'ultima ha poi condiviso una lettera ai fan su Twitter, in cui commentava il rinnovo di una quinta stagione - che sarebbe stata l'ultima:
"Anche se siamo tristi quanto voi, questa meravigliosa serie sta volgendo al termine, niente cambierà le cose in questo momento. L'unica ragione per cui hanno deciso di annunciare la nostra quinta e ultima stagione è perché sanno quanto siano devoti e appassionati i nostri fan".

È stato quindi un percorso difficile quello di Lucifer, che è stato cancellato non una ma due volte nel corso del tempo. Ma la fine è vicina, anche se, in una strana serie di eventi, Lucifer durerà più a lungo di quanto gli showrunner si aspettassero. In precedenza, la stagione 5 doveva essere l'ultima, il che avrebbe portato la 5B alla conclusione dello show; ma Netflix ha deciso di dare a Lucifer un'altra stagione, il che significa che l'ultimo capitolo di Lucifer doveva essere riorganizzato per tenere conto di questo sconvolgimento dei piani. Gli showrunner affermano che i cambiamenti non erano sostanziali, e che però ci sono state sicuramente alcune modifiche apportate alle ultime scene della quinta stagione.

Il rinnovo per una sesta stagione ha fatto sicuramente festeggiare la crew dello spettacolo, ma ha causato inizialmente alcuni dubbi e domande agli showrunner, i quali hanno dovuto capire come narrare nuove vicende collegandole al finale precedentemente progettato e che, in parte, troveremo nei prossimi episodi:
"Una delle cose importanti che abbiamo detto quando abbiamo accettato di lavorare alla sesta stagione è che non volevamo cambiare in alcun modo la quinta, perché amavamo la quinta", ha affermato Henderson. "Quando verrà rilasciata la seconda metà della stagione 5, la 5B, penso che la gente vedrà quanto l'intero capitolo si vada a collegare come, penso, un bellissimo puzzle. Lo adoro. Non volevamo cambiare il finale, ma abbiamo appena terminato la quinta stagione. Abbiamo praticamente interrotto il sesto atto che Ildy stava scrivendo, ma questo ci ha fatto capire che ci stavamo muovendo molto velocemente su alcune cose, riassumendo momenti che potrebbero effettivamente essere storie. La quinta stagione è esattamente quello che sarebbe sempre stata. Tranne la fine, ovviamente, ci sono tutte queste nuove idee che ci sono venute fuori mentre approfondivamo ed esploravamo. Era davvero importante per noi assicurarci che la quinta stagione rimanesse com'era, e poi metterci alla prova per trovare una nuova storia che pensavamo di non trovare mai. Una volta trovata, come ha detto Ildy, è difficile immaginare Lucifer senza".

Lucifer 5B: Tutte le Informazioni note sulla Seconda Parte della Penultima Stagione della Serie TV

Tutto è proseguito per il meglio, con il co-showrunner Joe Henderson che ha affermato che la 5B sarà la "parte più emozionante" di Lucifer fino a ora:
"È la parte più emotiva dopo tutta l'oscurità della 5A. Penso che la 5A sia iniziata un po' più di oscurità, è come se rappresentasse il tipico buio prima dell'alba, che sarà la 5B".

Gran parte di quell'emozione deriverà dalla dinamica familiare appena introdotta:
"Questa è una storia di famiglia. Papà è a casa e non è contento di quello che hanno combinato i suoi figli. Questo è molto di ciò che esploreremo nella 5B, è proprio quel rapporto familiare e gli aspetti emotivi di questo concetto".

Anche il nuovo ruolo da padre di Amenadiel avrà un impatto significativo sulla seconda metà della stagione:
"Questa è una parte così importante della quinta stagione, in particolare per Amenadiel, che si occupa di tutti quei problemi legati alla paternità. Affronterà l'amore per un bambino ma sarà al tempo stesso spaventato, e si troverà in una posizione parallela a quella di Dio. Amenadiel e Lucifer avranno prospettive completamente diverse all'arrivo del padre".

È chiaro che questi problemi paterni costituiranno un elemento centrale della seconda metà della stagione:
"Nella 5B, gran parte dell'arco narrativo di Amenadiel riguarderà la visione completamente nuova che avrà di suo padre, sarà una sorta di padre compagno. Cosa avrebbe fatto allo stesso modo? E cosa diversamente? Cosa avrebbe voluto che suo padre facesse per lui? Vedendo suo padre si rende conto di ciò di cui aveva bisogno che facesse?".

DB Woodside e Dennis Haysbert hanno lavorato molto insieme in fase di produzione, e Henderson ha ribadito quanto "incredibili" siano i due in una scena:
"Alcune delle mie scene preferite nella 5B sono con Dio e Amenadiel. La cosa fantastica è che DB e Dennis hanno questa incredibile sintonia, quasi come due fratelli, ma c'è un'intimità che trapelerà molto bene sullo schermo".

Da allora, Henderson ha anche descritto il finale della stagione 5B come "fantastico" in un altro tweet di ottobre scorso, in cui il co-showrunner di Lucifer ha spiegato che guardare l'ultima parte dell'episodio lo ha lasciato "estremamente grato":
"Ho guardato l'ultimo cut del finale della quinta stagione, e mi sono sentito così grati di avere un cast, una troupe e uno staff di sceneggiatori fantastici perché è tutto così dannatamente fantastico!!".

In un'intervista, l'interprete di Amenadiel D.B. Woodside ha raccontato cosa possiamo aspettarci dalla premeire della stagione 5B, confermando che il primo degli otto episodi sarà ambientato letteralmente pochi secondi dopo la conclusione dell'ultimo episodio:
"Quando Dio verrà, seguirà molto caos. Riprendiamo letteralmente due secondi dopo, e Amenadiel è assolutamente umiliato dal fatto che Dio lo abbia visto comportarsi in quel modo con i suoi fratelli perché, essendo il più anziano, dovrebbe davvero essere quello che dà l'esempio - e non lo stava facendo!". Woodside ha anche rivelato di aver fatto il suo debutto alla regia dirigendo un episodio della serie.

Recentemente, Joe Henderson ha svelato alcune anticipazioni rivelando che vedremo molti dialoghi tra Dio e suo figlio Lucifer, e che la stagione "non manca di momenti di emozione, dramma e umorismo". Lo showrunner ha poi parlato del suo episodio preferito:
"È la cena di famiglia, episodio 5x09. E quando vedrete cos'è la cena di famiglia, penso che capirete perché è molto personale per me, e perché è stato un piacere girarla. L'ho già postato, c'è una scena di 11 minuti nell'episodio, 11 minuti di persone che parlano. E ho dovuto scrivere un'opera teatrale. Ho scritto un'opera teatrale ed è stato molto divertente poterlo fare. E, soprattutto con un cast come questo...La cosa più interessante che possono fare è parlare, cosa che non è facile per gli attori".

Dopo aver ufficializzato la loro relazione, la seconda metà della quinta stagione vedrà Lucifer impegnato con la detective Chloe Decker - e sembra che sappia come trattarla nel modo giusto.

Lo scoop arriva grazie alla domanda di un fan e la risposta data, sebbene breve, ha chiarito che la vita amorosa di Lucifer avrà un posto di rilievo:
"Dio ospiterà una grande cena. Inoltre, a quanto pare c'è qualcosa di specifico che Lucifer fa in camera da letto che a Chloe piace davvero, davvero molto".

Il trailer - che troverete in calce - ha però indicato che ci sono problemi in vista per la coppia, con Lucifer che ha insinuato che dire a Chloe che l'amava sarebbe una bugia.

Il cast

Il cast dei prossimi episodi della stagione sarà sicuramente costituito da:

  • Tom Ellis - Lucifer
  • Lauren German - Detective Chloe Decker
  • Kevin Alejandro - Detective Dan Espinoza
  • DB Woodside - Amenadiel
  • Lesley-Ann Brandt - Mazikeen
  • Scarlett Estevez - Trixie Espinoza
  • Rachael Harris - Dr Linda Martin
  • Aimee Garcia - Ella Lopez

Oltre ai regular, tornerà anche Inbar Lavi nei panni di Eve:
"Siamo così entusiasti di riavere Inbar", hanno detto Modrovich e Henderson. "L'ultima volta che l'abbiamo vista, Eve ha spezzato il cuore di Maze. Un ricongiungimento tra il nostro demone preferito e la peccatrice originale dovrebbe andare liscio, giusto?".

Poi ci sarà Dennis Haysbert nei panni di Dio: "Ci è piaciuta la grande lista folle di possibili attori per la parte, e Dennis è stata la nostra prima scelta. Siamo stati fortunati. È stata la nostra prima e unica scelta".

Nella stagione 5A, Tom Ellis ha assunto il doppio ruolo di Lucifer e Michael, il gemello sprezzante e in cerca di attenzioni dal nostro personaggio titolare e, a quanto sembra, dovremmo aspettarci di rivedere Michael negli episodi a venire.

Presto vedremo inoltre un episodio musical, di cui è stato rilasciato un breve video:

Gli episodi

Inizialmente, il quinto capitolo di Lucifer ha ricevuto un ordine di 10 episodi, ma il servizio di streaming ha poi annunciato di aver aumentato quel numero a 16, non proprio i numeri della terza stagione (26) o della seconda stagione (18), ma ce lo faremo andare bene!

Mentre i primi otto episodi sono stati rilasciati lo scorso agosto, col passare del tempo sono stati rivelati i titoli dei prossimi, che chiuderanno il quinto capitolo:

  • 5x09 - Family Dinner    
  • 5x10 - Resting Devil Face    
  • 5x11 - Bloody Celestial Karaoke Jam    
  • 5x12 - Daniel Espinoza: Naked and Afraid    
  • 5x13 - A Little Harmless Stalking    
  • 5x14 - Nothing Lasts Forever    
  • 5x15 - Is This Really How It's Going To End?!    
  • 5x16 - A Chance At a Happy Ending


Il trailer e la data di uscita

Dopo mesi di attesa, pochi giorni fa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale:

Il nuovo lotto di episodi della quinta stagione di Lucifer arriverà su Netflix il 28 maggio.

X

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa sui cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa sui cookie.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.