Lucifer 5 sarà l'Ultima Stagione? Quando esce? Le Informazioni Note su Trama, Cast e molto altro

Lucifer 5 sarà l'Ultima Stagione? Quando esce? Le Informazioni Note su Trama, Cast e molto altro

Scritto da:  - 

Ci sarà la quinta stagione di Lucifer? Questa domanda è stata sulla bocca di tutti per molto tempo e sì, confermiamo che la serie tornerà per una quinta stagione e non solo, probabilmente anche con una sesta (anche se alcuni recentissimi aggiornamenti ci fanno preoccupare al riguardo).

"Siamo così incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato il nostro spettacolo, in questo modo potremo finire la storia di Lucifer alle nostre condizioni", hanno detto gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich. "Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e supporto. Il meglio deve ancora venire".

Tempo fa Modrovich ha condiviso su Twitter una lettera ai fan dello show, in cui ha parlato del fatto che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima: "Ciao amato Lucifam! Sappiamo che c'è stata molta confusione sul recente annuncio che la quinta sarà la nostra ultima stagione. In molti si chiedono se dovessero combattere per qualcosa di più. Mentre ci sentiamo tristi come voi per il fatto che questa meravigliosa serie sta per finire, una lotta non cambierà le cose in questo momento".

Beh...Fortunatamente questo potrebbe essere solo un ricordo visti gli ultimi avvenimenti!
Ma, nel frattempo, parliamo della prossima quinta stagione di Lucifer.

Lucifer 5 sarà l\'Ultima Stagione? Quando esce? Le Informazioni Note su Trama, Cast e molto altro

Quando sarà il debutto?

Finora abbiamo sempre potuto prevedere quando probabilmente uno spettacolo sarebbe andato in onda, ma Lucifer sotto questo aspetto è imprevedibile.

Per esempio le prime due stagioni sono state trasmesse nel 2016, la prima all'inizio dell'anno e la seconda a settembre. Poi la terza stagione ha debuttato nell'ottobre 2017 e sembrava dovesse essere l'ultima, prima che la quarta uscisse a maggio 2019.

Quindi, visti i precedenti, avremmo potuto ipotizzare un possibile debutto della quinta stagione quest'anno, dato che le riprese sono iniziate a settembre 2019. Ma vi ricordiamo che, a causa del Coronavirus, la produzione è stata momentaneamente interrotta.

Come ogni altro spettacolo di Netflix in attesa di un miglioramento della pandemia, non è ancora chiaro quando riprenderanno i lavori, il che significa che la nuova stagione di Lucifer potrebbe ora essere posticipata alla fine del 2020 o addirittura al 2021.

A febbraio 2020, lo staff di Lucifer ha rivelato che si erano appena conclusi gli ultimi giorni di lavoro, il che significa che ogni episodio era stato scritto.
Una cosa che sappiamo per certo e che possiamo dirvi è che la quinta stagione sarà divisa. Lo stesso Tom Ellis ha rivelato: "La quinta stagione sarà divisa in due metà. Netflix rilascerà otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa, poi altri otto episodi".

Cosa succederà nella quinta stagione?

Parlando delle future trame, Henderson ha dichiarato: "Abbiamo elaborato molte possibilità entusiasmanti, e una di queste darà il via a una fantastica quinta stagione. Abbiamo trascorso un po' di tempo a pensare a cosa dovrebbe essere la quinta stagione. La prima scena [della quinta stagione] è una delle cose migliori che abbiamo mai inventato".

Modrovich ha proseguito: "Cerchiamo davvero di andare in una direzione completamente diversa. Se tutti stanno pensando a una cosa, noi cerchiamo il più possibile di pensare al di fuori degli schemi, in modo che le persone non si annoino. Abbiamo avuto un'idea che ci sembrava totalmente folle. Quindi ne abbiamo parlato, e più ne parlavamo, più pensavamo che fosse geniale". Henderson ha aggiunto: "Queste idee sono quelle che aiutano a definire il nostro spettacolo".

Nella quarta stagione, Lucifer tornò all'inferno per riprendere il suo ruolo di Re perché, sebbene avesse sconfitto i demoni, capì che alla fine sarebbero tornati. Ma riprendere il suo vecchio incarico non significava che il nostro Re degli Inferi avesse voltato le spalle a tutto il buono che aveva raccolto sulla Terra, come le ali.

"Abbiamo adorato l'idea che Lucifer debba affrontare la responsabilità della sua vita, perché in questo modo ha potuto rendersene conto", ha detto Henderson. "Si rese conto di essere un uomo migliore di quanto avesse sempre pensato di essere".

Sembra che tutto questo colpirà duramente Lucifer, visto il titolo del primo episodio della quinta stagione. Tramite Twitter, infatti, l'account ufficiale di Lucifer Writers Room ha rivelato che la prima puntata sarà intitolata "Really Sad Devil Guy".

Senza ulteriori informazioni con cui viaggiare con la fantasia, i fan hanno cercato di capire chi potesse essere quel "Really Sad Devil Guy". Mentre la scelta ovvia potrebbe essere Lucifer, è anche possibile che un altro demone possa essere un po' depresso per la sua vita nell'aldilà.

Di recente l'attrice Lesley-Ann Brandt ha rivelato su Twitter che sarà coinvolta in una "grande, epica scena di combattimento". Ha scritto: "Ho chiesto a @LUCIFERwriters un paio di cose per questa stagione. Una di queste è la mia unica, GRANDE, epica scena di combattimento. Dove posso mostrare tutto ciò di cui sono capace, una scena che tutti ricorderanno. Mi sto preparando fisicamente".

Un episodio che farà sicuramente una grande impressione sarà quello in stile musical, ambientato in un universo alternativo degli anni '40 e girato interamente in bianco e nero.
È stato riferito che la popstar degli anni '80 Debbie Gibson apparirà in quell'episodio nei panni di Shelly Bitner, "una madre elicottero che non lascerà che suo figlio adolescente JJ abbia voce in capitolo nel suo futuro".

"Volevamo avere una storia vera fondata sul motivo per cui cantano e ballano, andando oltre al 'Ah, questo è l'episodio in cui tutti cantano e ballano'", ha dichiarato Modrovich a proposito dell'episodio.

Anche l'attore protagonista Tom Ellis ha voluto dire la sua: "Penso che le mie storie preferite siano sempre state quelle che trasmettono, alla fine, un messaggio di speranza, e quindi ho spinto molto su questo. Direi che in questo episodio facciamo un viaggio nella memoria insieme a Lucifer. Raccontiamo una storia che risponde alla domanda che molti fan si sono posti, in realtà. La cosa bella di questo episodio è che vedrete molti dei soliti personaggi sotto una luce diversa. C'è un elemento in Lucifer che lo fa sembrare appartenente al periodo di Oscar Wilde. E vedere gli altri personaggi ricadere in quello stile è piuttosto interessante".

L'interprete di Mazikeen, Lesley Ann-Brandt, ha dichiarato: "Questo episodio è legato a un periodo in cui la lingua è diversa. Ciò che si indossa è diverso, i punti di vista sono diversi. Ed è stimolante, perché il pubblico conosce i personaggi fin dalla prima stagione. Ma penso che nell'episodio 4 vedrete la genesi di Maze, e perché lei è come è".

Da quanti episodi sarà costituita?

Inizialmente al quinto capitolo di Lucifer sono stati concessi 10 episodi e Modrovich aveva confermato la notizia su Twitter.
Successivamente, Netflix ha annunciato di aver aumentato quel numero a ben 16 episodi. Non sono i numeri della terza stagione (26) o della seconda stagione (18), ma ce lo facciamo andare bene.

Quando un fan chiese se gli sceneggiatori avessero preso in considerazione lo sviluppo di uno spin-off cinematografico o televisivo, la showrunner Ildy Modrovich ha risposto: "Beh, certo che lo faremmo!".

In anteprima, vi sveliamo i titoli degli episodi della nuova stagione:

  • Episodio 5x01Really Sad Devil Guy
  • Episodio 5x02Lucifer! Lucifer! Lucifer!
  • Episodio 5x03!Diablo!
  • Episodio 5x04It Never Ends Well for the Chicken
  • Episodio 5x05Detective Amenadiel
  • Episodio 5x06BluBallz
  • Episodio 5x07Our Mojo
  • Episodio 5x08Spoiler Alert
  • Episodio 5x09Family Dinner
  • Episodio 5x10Bloody Celestial Karaoke Jam
  • Episodio 5x11Resting Devil Face
  • Episodio 5x12Daniel Espinoza: Naked and Afraid
  • Episodio 5x13A Little Harmless Stalking
  • Episodio 5x14Nothing Lasts Forever
  • Episodio 5x15 Is This Really How It's Going to End?!
  • Episodio 5x16A Chance At a Happy Ending
Lucifer 5 sarà l\'Ultima Stagione? Quando esce? Le Informazioni Note su Trama, Cast e molto altro

Chi tornerà nella quinta stagione?

Inutile dire che non sarebbe Lucifer senza il diabolicamente bello Tom Ellis come personaggio principale, il quale è estremamente felice che lo spettacolo stia tornando.

Ellis ha anche ammesso durante una recente convention che farà fatica quando lo show finirà: "Posso dire categoricamente che non avrò mai un'altra esperienza come questa. Quando daranno l'ultimo 'Cut!", sarà davvero un duro colpo".

Per quanto riguarda il resto del cast, possiamo aspettarci di vedere nuovamente Lauren German nei panni della detective Chloe Decker, insieme a Kevin Alejandro come detective Dan Espinoza, DB Woodside nei panni di Amenadiel, Lesley-Ann Brandt in quelli di Mazikeen e Scarlett Estevez come Trixie Espinoza.

Ci saranno anche Rachael Harris nei panni della dottoressa Linda Martin e Aimee Garcia in quelli di Ella Lopez.

Inbar Lavi, famosa per aver recitato in Prison Break, ha fatto il suo debutto nella quarta stagione di Lucifer come Eva, e quando le è stato chiesto se sarebbe tornata nella quinta stagione, Henderson ha detto: "Ci è piaciuto molto lavorare con Inbar. Come si può vedere nella stagione, è assolutamente fantastica. La domanda, però, è quanta storia avremmo per quel personaggio. Penso che sarà una delle prime cose di cui discuteremo. La mia speranza è che non sia l'ultima volta che vedremo Eva". Ora sappiamo che Lavi tornerà.

"Siamo così entusiasti di riavere Inbar", hanno dichiarato Modrovich e Henderson. "L'ultima volta che l'abbiamo vista, Eva ha spezzato il cuore di Maze. Quindi una riunione col nostro demone preferito dovrebbe procedere senza intoppi, giusto?".

Anche Tricia Helfer tornerà, ma non è chiaro se tornerà come Charlotte. Ci saranno anche alcuni volti nuovi: Matthew Bohrer è stato scelto per il ruolo di Donovan Glover, Brianne Davis interpreterà la Detective Dancer, Erin Cummings sarà Mandy e Chaley Rose apparirà come Destiny Page.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirci sulle nostre pagine social:
 
X

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa sui cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa sui cookie.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.