Comedy Fanatics: Le 10 Migliori Serie TV Comedy di Sempre!

Comedy Fanatics: Le 10 Migliori Serie TV Comedy di Sempre!

Scritto da:  - 

Avete voglia di leggerezza e di risate ma non riuscite a decidere quale sarà lo show prescelto a farvi compagnia in questi giorni? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi!
Dai grandi classici come The Office e Scrubs alle stravaganti serie come Dirk Gently e Russian Doll, di seguito troverete una lista di spettacoli comedy che potrebbero farvi letteralmente innamorare.

Se il genere comedy, invece, non vi fa impazzire, di seguito potrete trovare la nostra lista delle migliori serie horror, fantasy e sci-fi.

È stato difficile scegliere solo 10 spettacoli da proporvi, considerando il colossale elenco di commedie su Netflix, Amazon Prime Video e tutte le piattaforme di streaming concorrenti!

Quindi, di seguito, ecco i 10 spettacoli che dovete assolutamente non perdere.

Russian Doll - Disponibile su Netflix

Se ti piace il genere comedy caratterizzato da un lato oscuro e un tocco fantascientifico, ti consigliamo di dare un'occhiata a Russian Doll. Questa serie, ideata dalle menti di Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, è una brillante storia di moralità e mortalità che trova un equilibrio tra ilarità, serietà e pura follia. Nel primo episodio incontriamo Nadia (Lyonne), un'acida software designer che fuma come una ciminiera e che viene intrappolata in un loop temporale. I fan del cinema riconosceranno rapidamente questo formato già noto grazie al film Ricomincio da Capo del 1993, in cui il protagonista è costretto a imparare una lezione di vita per interrompere il ciclo.

Ma se state pensando che il concetto di time-loop sia troppo familiare, Russian Doll è già un passo avanti a voi. Quello di cui stiamo parlando è uno spettacolo che riconosce ciò che Ricomincio da Capo ha costruito, facendogli l'occhiolino per tutto il corso delle puntate. Russian Doll è inoltre pieno zeppo di colpi di scena che sovvertono le aspettative, fino a quando tutto non crollerà nel finale emotivamente catartico (e soddisfacente).

Se siete curiosi di saperne di più, data una letta alla nostra recensione spoiler free e al trailer in questo articolo!

Comedy Fanatics: Le 10 Migliori Serie TV Comedy di Sempre!

New Girl - Disponibile su Netflix e Amazon Prime Video

Un po' Friends, un po' Happy Endings ma deliziosamente unica, New Girl è una sitcom esilarante. La serie FOX ha debuttato nel 2011 ed è iniziata come la storia di un'insolita insegnante (Zooey Deschanel) che si trasferisce a Los Angeles e affitta una stanza in un appartamento...con altri tre uomini. Dopo questo incipit, la serie si è rapidamente trasformata in una commedia basata sulle varie relazioni di amicizia e/o amore che coinvolge la protagonista e i suoi amici. 

La strepitosa star della serie Max Greenfield ha recentemente dichiarato che secondo lui New Girl è lo show perfetto da guardare durante la quarantena: "Ne ho parlato con diverse persone coinvolte nello spettacolo. È davvero uno show perfetto da guardare durante la quarantena", ha detto. "Puoi guardare tutte le stagioni insieme, e ci sono abbastanza trame e sottotrame che semplicemente ti fanno venire voglia di guardare un altro episodio. È così ridicolmente divertente che non puoi fare a meno di divertirti, ridere e isolarti, per un momento, da tutto il mondo". Insomma, è un grande spettacolo da guardare se si ha bisogno di tirarsi su!

The Big Bang Theory - Disponibile su Infinity, Chili e Rakuten TV

Perché guardarla? Beh, la risposta è abbastanza semplice: fa ridere in una maniera esagerata. Se siete fan delle sitcom, sono abbastanza sicura che The Big Bang Theory non vi deluderà. Inoltre, se avete una conoscenza di base della fisica moderna e della scienza in generale, potreste goderne ancora di più. Tranquilli, non serve avere una laurea in fisica nucleare per capire tutte le loro battute! 

A ogni modo, è uno show diverso dagli altri: non si tratta dei soliti irritanti protagonisti che cercano di rimorchiare delle ragazze, si tratta di quattro nerd che si adattano e instaurano legami con persone davvero fantastiche. Una volta che inizierete a guardare questa serie, vi risulterà impossibile non affezionarvi a ogni singolo personaggio, anche a quelli secondari.

The Big Bang Theory è una delle mie serie preferite, mi ha tenuto compagnia per diversi anni e mi ha dato la possibilità di vedere il progressivo cambiamento dei protagonisti, la loro maturazione per poi giungere a un finale agrodolce, ma soddisfacente.

Dirk Gently - Disponibile su Netflix

Dirk Gently è lo show più fuori di testa che io abbia mai visto. È totalmente folle.
Questo spettacolo poliziesco/fantascientifico/comico poco conosciuto e con una sigla di apertura che vi rimarrà in testa per mesi, si basa sulla serie di romanzi omonimi di Douglas Adams e si svolge dopo gli eventi narrati nei libri. Todd Brotzman, interpretato dal Frodo de Il Signore degli Anelli Elijah Wood, è un facchino che trova il cadavere di un miliardario mentre è al lavoro. Questo lo porta a incontrare Dirk Gently (Samuel Barnett), un detective olistico che crede nel soprannaturale, essendo lui stesso leggermente "psichico"

Il detective convince Todd a lavorare al suo fianco, promettendo di pagarlo abbastanza da poter aiutare sua sorella Amanda (Hanna Marks), che ha una terribile malattia che le provoca allucinazioni. 

La prima stagione segue il duo mentre investigano i crimini e navigano in un mondo in cui i viaggi nel tempo, i vampiri psichici e le cospirazioni governative sono tutti fatti reali. Siete curiosi? Date un'occhiata alla nostra recensione spoiler free!

Comedy Fanatics: Le 10 Migliori Serie TV Comedy di Sempre!

The Good Place - Disponibile su Netflix e Infinity

Provate a immaginare Lost in versione sitcom, con un po' più di profondità filosofica e molto più umorismo...Ecco: The Good Place è più o meno così. La serie dello showrunner di Parks and Recreation, Michael Schur, è ambientata nell'aldilà in cui Eleanor Shellstrop (interpretata da Kristen Bell), una donna recentemente deceduta che ha vissuto una vita da egoista, è finita nel posto giusto per errore. 

Con l'aiuto della sua anima gemella Chidi (Jackson Harper), cerca di imparare ad essere una persona migliore. Nel frattempo, avrete occasione di assistere ad alcuni flashback sulla vita di Eleanor e sulle vite di coloro che la circondano.

Brooklyn Nine-Nine - Disponibile su Netflix

Se inizierete a guardare Brooklyn Nine-Nine, non potrete più immaginare la vostra vita senza questo show: quando vi immergerete per la prima volta in questa commedia, la porterete per sempre con voi.

Con sede a New York, la serie segue un team di detective che lavorano per il 99° distretto all'NYPD. 

Una delle cose più speciali di Brooklyn Nine-Nine è il fatto che supera sempre gli stereotipi: vedere un cast così poliedrico sarebbe, per la maggior parte degli spettacoli, un'opportunità per alcune battute sgradevoli e ingenue, ma non per Brooklyn Nine-Nine.

Nello show vengono trattate tematiche come l'amicizia, la diversità, il romanticismo, problematiche sociali di ogni genere. Non solo, le trame sono originali e riescono a passare agilmente da situazioni comiche a momenti di serietà e/o toccanti. 

Questa è una serie unica che ha un cast eccentrico e adorabile, di personaggi tutt'altro che stereotipati. Questa è una caratteristica molto difficile da trovare su qualsiasi serie TV, figuriamoci in una sitcom.
Brooklyn Nine-Nine è uno spettacolo estremamente importante e una delle serie più rivoluzionarie nella storia della TV. 

Comedy Fanatics: Le 10 Migliori Serie TV Comedy di Sempre!

The Office - Disponibile su Amazon Prime Video

Ammettiamolo, la maggior parte dei remake statunitensi dei programmi TV britannici fanno schifo. E infatti, il debutto della versione americana di The Office non è stato grandioso, ma la prima stagione di 6 episodi ha mostrato risultati promettenti principalmente grazie alla prestazione di Steve Carell. 

Steve Carell (visto anche in Space Force) interpreta Michael Scott, l'odioso boss al massimo livello di incompetenza, completamente inconsapevole di come viene percepito dagli altri. 

Perché guardare The Office? Perché oltre a essere divertente e interessante, è uno spettacolo che scalda il cuore e fa provare allo spettatore un mare di emozioni.

Boris - Disponibile su Netflix

Ebbene sì, un po' di orgoglio italiano! Boris è una serie che merita e che forse non è conosciuta abbastanza. Interpretata da un cast a dir poco meraviglioso (uno dei nomi, per dire, è Francesco Pannofino), la serie racconta ciò che succede nel dietro le quinte di una soap opera. Insomma, è una serie dentro la serie.

Assolutamente politicamente scorretta, Boris fa riflettere lo spettatore su quanto il mondo della televisione italiana sia costretta a lavorare per compiacere i più, anche se questo significasse perdere di qualità.

Comedy Fanatics: Le 10 Migliori Serie TV Comedy di Sempre!

È uno di quei pochi prodotti italiani impeccabili sotto tutti i punti di vista, con un cast chiamato a recitare fuori dalle righe. Le battute dello show entreranno silenziosamente a far parte del vostro vocabolario e anche voi, come me, inizierete a dire "F4".

Scrubs - Disponibile su Amazon Prime Video

Eludere Scrubs da questo elenco sarebbe una bestemmia, quindi...Eccolo qui! È una serie a dir poco memorabile, che dona allo spettatore una bella dose di umorismo e un pizzico di emozione; vi farà ridere molto e vi farà piangere altrettanto facilmente. 

Uno dei migliori spettacoli mai realizzati, molto più realistico di molti altri prodotti simili in quanto va ben oltre la rappresentazione della vita ideale di 6 persone sedute in un bar tutto il giorno. Scrubs utilizza piuttosto la commedia per affrontare questioni reali come l'amore, l'amicizia, l'autostima, la mortalità e molto altro ancora. 

Vi rivedrete in ogni personaggio, in qualche modo. E rimane coerente per tutte le 8 stagioni (perché la nona non esiste!).
Un'altra cosa che apprezzerete è la selezione delle musiche: dalla sigla "I'm no Superman" a "I Will Follow You Into the Dark" e "Hey ya", la musica si adatta perfettamente all'umore e all'atmosfera di ogni episodio!

Sick Note - Disponibile su Netflix

Ultimo ma non ultimo, Sick Note ha un umorismo più particolare rispetto alle serie nominate precedentemente: lo spettacolo fa luce, infatti, su tematiche di cui non si parla spesso, come il cancro. E vi farà pensare: "Chi sulla faccia della Terra fingerebbe di averlo?!".

Questa commedia anglosassone ha tutto ciò che non può mancare in un tipico show inglese: un malinteso che scatena una serie di eventi che diventano grotteschi, senza però perdere la carica di umorismo che regna sovrana per tutta la serie.
Il tutto farcito con alte dosi di black humour. 

A rendere queste vicende ancora più particolari troviamo un Rupert Grint parecchio cresciuto dai tempi di Harry Potter e lo sguardo perennemente da pesce lesso di Nick Frost che ricorda la trilogia del cornetto, ormai diventato un suo tratto distintivo in performance di questo tipo.

Un'ulteriore nota positiva? L'assenza delle risate registrate!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirci sulle nostre pagine social:
 
X

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa sui cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa sui cookie.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.