WandaVision: la Scena Post Credit dell’Episodio Finale rivela una Grande Sorpresa

WandaVision: la Scena Post Credit dell’Episodio Finale rivela una Grande Sorpresa

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

WandaVision ci ha lasciato con tantissimi punti interrogativi e grandi aspettative per il futuro. Con questa serie TV si è aperta la tanto attesa fase 4 del MCU, per cui immaginiamo che quanto visto finora sia soltanto l’inizio per Wanda Maximoff.

Un personaggio controverso, spesso sottovalutato e che in questa serie TV ha invece trovato non soltanto il proprio posto, ma anche un grande riscatto: Wanda ha dimostrato di essere la più potente tra gli Avengers e finalmente ha scoperto che il suo potere deriva dalla Pietra della Mente, da cui ha avuto origine Visione. Il suo nome ufficiale è Scarlet Witch (la strega scarlatta), la più potente nel mondo della magia, i cui poteri dovrebbero superare persino quelli di Doctor Strange secondo la leggenda.

Ma nell’ultimo episodio della serie TV, abbiamo potuto ammirare due scene post-credits: mentre nella prima abbiamo visto Monica Rambeau finalmente abbracciare il proprio destino e riunirsi alla banda Captain Marvel/Nick Fury, nella seconda scena post-credit invece scopriamo un dettaglio interessante su Wanda.

La giovane Maximoff, dopo aver abbattuto l’Ex ed essere tornata al mondo reale senza Visione, si è rintanata in un bosco fatto di pace, natura e ghiaccio. In una piccola casupola di legno, Wanda – o meglio, la sua proiezione astrale – è impegnata a setacciare il Darkhold e scoprire di più sull’origine della propria magia. Ed è in quel momento che avverte le voci spaventate dei suoi due figli, i gemelli Tommy e Billy, nati all’interno dell’Ex e per questo non reali. Ma se Wanda ha distrutto l’Ex, come fanno Billy e Tommy a chiamarla e chiederle persino aiuto? La faccia perplessa di Wanda rispecchia esattamente la nostra: che i bambini siano sopravvissuti?

WandaVision: la Scena Post Credit dell’Episodio Finale rivela una Grande Sorpresa

In realtà non vediamo esattamente il momento in cui, tolto l’incantesimo, l’Ex porta via i piccoli. Vediamo che accade con Visione, ma non con Billy e Tommy. Ciò significa che Wanda li ha messi in salvo? Potrebbe averlo fatto senza rendersene conto, per quanto è potente e sconfinata la sua magia. Potrebbe averli spostati in un’altra dimensione? Uno spunto che sicuramente potrebbe legarsi al prossimo film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dove sappiamo che Wanda comparirà. E ciò spiegherebbe anche che fine ha fatto Agatha, che Wanda aveva punito legandola a quel mondo d’illusioni. Che abbia trasferito quel mondo in un’altra dimensione?

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più