Ufficialmente Cancellato il Crossover di Batwoman e Superman & Lois

Ufficialmente Cancellato il Crossover di Batwoman e Superman & Lois

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

A causa della pandemia è stato annullato il crossover tra Batwoman e Superman & Lois, la cui realizzazione sarebbe stata piuttosto difficile visti i protocolli di sicurezza resi più severi; la produzione avrebbe visto l'ingresso di nuovo personale, e il rischio sarebbe stato sicuramente alto. 

I produttori sono comprensibilmente amareggiati dalla situazione, delusi dall’impatto dei cambiamenti. Sia Black Lightning che Supergirl, infatti, stanno terminando i lavori di questa stagione, il che significa che è improbabile che quei personaggi possano incontrare mai la protagonista di Leslie.

La showrunner di Batwoman Caroline Dries ha così spiegato: "Non siamo in grado fisicamente di farlo. Non possiamo incrociare le troupe perché rischiamo di essere esposti al contagio del Covid".

La perdita di Ruby Rose, inoltre, ha complicato in qualche modo l'idea del crossover: Supergirl aveva stretto un legame con Kate, rendendo il duo un ovvio fulcro per le storie. Con la mancanza di questa relazione, gli scrittori avrebbero dovuto trascorrere del tempo in un crossover già abbreviato, reiterando informazioni che il pubblico conosce già sulla storia passata di Ryan e la scomparsa di Kate.

La storia dei crossover aveva entusiasmato tutto l'ambiente, anche perché tendono ad essere il più grande vantaggio degli ascolti della rete. La stessa Javicia Leslie, aveva raccontato in una intervista di sognare un incontro ravvicinato tra lei e Black Lightning:
"Sono così affranta per la situazione Covid perché so che è l'ultima stagione di Black Lightning e mi sarebbe piaciuto fare un crossover con loro. Nafessa Williams e Jordan Calloway sono due miei buoni amici, e sarebbe stato fantastico recitare con loro e interpretare dei supereroi tutti nello stesso show. Sarebbe stato epico".

Ad ogni modo, l'attrice ha sottolineato che, non appena sarà possibile, le piacerebbe realizzare comunque un crossover:
"Qualunque show abbia persone di colore. Voglio fare un crossover con lui, perché voglio solo che sia un crossover super nero".

La seconda stagione di Batwoman debutterà su The CW domenica 17 gennaio (potete trovare il trailer qui). Superman & Lois arriverà invece il 9 febbraio (potete trovare il trailer qui). Supergirl si fermerà quest'anno con la sesta stagione, mentre Black Lightning andrà in onda l'8 febbraio con la quarta e ultima stagione.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: TVLine

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più