The Witcher: i Dettagli della Creazione della Soundtrack Virale

The Witcher: i Dettagli della Creazione della Soundtrack Virale

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

The Witcher ha avuto un successo strabiliante ed è riuscita a superare addirittura The Mandalorian, infatti lo show di Netflix è entrato nei cuori degli spettatori non solo grazie all’interpretazione di Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, ma anche grazie alla canzone Dona Un Soldo Al Tuo Witcher.

Il grande successo della canzone cantata dal bardo Ranuncolo non è dettato dal caso. Netflix ha svelato su twitter che il brano è frutto di un intenso lavoro dei compositori Sonya Belousova e Giorgia Ostinelli che hanno creato circa dodici versioni differenti della melodia spaziando tra diversi generi musicali includendo sia quelli medievali sia moderni.

The Witcher: i Dettagli della Creazione della Soundtrack Virale

Inoltre, l’autore della saga di The Witcher, Andrzej Sapkowski ha avuto una grossa influenza sulla scelta musicale della serie a causa delle sue critiche mosse nei confronti delle scelte canore fatte per Game of Thrones ed in particolare la presenza di Ed Sheeran.

Se siete interessati a conoscere il nostro parere riguardo allo Show, potete trovare la nostra recensione dei primi 4 episodi in questo articolo e degli altri 4 in quest’altro.

Vi è piaciuta la canzone? Preferite la versione in lingua originale o in italiano? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più