The Last of Us: la Serie TV HBO si baserà sul 1° Gioco, ma prenderà una Deviazione

The Last of Us: la Serie TV HBO si baserà sul 1° Gioco, ma prenderà una Deviazione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Cresce l'attesa per la prossima serie TV The Last of Us, prodotta da HBO e adattamento televisivo del celebre videogame di Naughty Dog che avrà per protagonisti Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey, star di Game of Thrones

La serie TV è sviluppata da Neil Druckmann, l’uomo chiave della casa videoludica insieme a Craig Mazin, creatore della serie di successo Chernobyl

Le ultime interessanti novità riguardano la trama di quella che sarà la prima stagione. Prevedibilmente basata sugli eventi narrati nel primo gioco, dove Joel ed Ellie dovranno farsi strada in un mondo post-apocalittico tra infiniti pericoli, con lo scopo di trovare una cura per il morbo che devasta il pianeta.

Il game director e produttore esecutivo Druckmann ha svelato l'approccio col quale lui e lo showrunner Mazin stanno lavorando allo show, svelando dei notevoli accorgimenti:
"Abbiamo già detto che la prima stagione della serie adatterà il primo videogame della saga, ma questo non vuol dire che i personaggi indosseranno gli stessi abiti. Queste sono cose superficiali. Quello che ci interessa davvero è capire chi sono queste persone e il senso del loro viaggio. A volte, ad esempio, stiamo utilizzando gli stessi dialoghi del gioco. Altre volte quei dialoghi cambiano notevolmente per ottenere un effetto molto migliore, perché abbiamo a che fare con un mezzo di trasposizione differente. Nel gioco, ad esempio, hai bisogno di un maggior numero di scene di violenza perché devi abituare il giocatore ad entrare in quella meccanica. In una serie TV non serve, e HBO è fantastica nel bilanciare azioni potenti e il dramma dei personaggi. Per esempio alcuni dei miei episodi preferiti finora sono notevolmente diversi rispetto alla storia dei videogame e non vedo l'ora che la gente possa vederli".

The Last of Us sarà trasmesso su HBO ma non si conosce ancora una data di uscita. Vi invitiamo a rimanere collegati per ulteriori informazioni e a commentare la nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più