The Last of Us: la nuova Serie TV di HBO espanderà la Storia del Videogioco

The Last of Us: la nuova Serie TV di HBO espanderà la Storia del Videogioco

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

The Last of Us, la nuova serie tv targata HBO, è sicuramente uno degli show più attesi, in particolar modo da parte dei fan Naughty Dog.

Da annotare sicuramente è la scelta del compositore Gustavo Santaolalla, già autore della colonna sonora della saga, si occuperà anche della soundtrack dello show.

Poche settimane fa, il producer dello show – Craig Mazin – ha elogiato il lavoro di Neil Druckmann e del team di Naughty Dog con  The Last of Us Part II, (il secondo capitolo della serie disponibile su console PS4 da qualche settimana) affermando con estrema chiarezza che secondo lui si tratta di uno dei migliori giochi a cui ha mai giocato (e scusate se è poco).

Con delle nuove dichiarazioni sulla serie, è sempre Mazin ha parlare questa volta dell’adattamento del capitolo originale uscito su PlayStation 3 nel 2013. L’autore di Chernobyl ha rivelato infatti che la storia dedicata a Joel ed Ellie verrà espansa per adattarsi al formato della serie HBO.

"Credo che i fan si stiano preoccupando per via del fatto che quando una IP viene ceduta in licenza a qualcun altro, queste persone non la capiscano o vogliano stravolgerla. In questo caso, sto lavorando con quello che l’ha creata [Druckmann, n.d.R.], per cui i cambiamenti che faremo sono pensati per riempire i vuoti ed espandere la storia. Non per cambiare nulla, quindi, piuttosto per espandere il tutto".

Per Mazin, poter adattare The Last of Us è "un sogno che diventa realtà":
"La stiamo creando da capo e stiamo anche reinventando ciò che è già presente per presentarlo in un formato differente. Per me è come un sogno che diventa realtà. Sono un po' spaventato perché a questo videogioco sono legate molte emozioni, e sono piuttosto intense. Probabilmente mi nasconderò in un bunker per un po', perché non posso accontentare tutti".

I fan che temono uno stravolgimento totale della storia originale possono rilassarsi: la serie HBO non modificherà le carte in tavola, ma migliorerà con sapienza una narrazione già incredibile così com’è.

Non ci resta che aspettare e vede la scelta del cast di attori che verranno scelti per prendere parte al progetto, nella speranza che siano all'altezza delle aspettative.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più