Superman & Lois: Cos'è la X-Kryptonite vista nella Serie TV?

Superman & Lois: Cos'è la X-Kryptonite vista nella Serie TV?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Nonostante si avvicini sempre più il momento della pausa e della sua sostituzione nel palinsesto della The CW con Supergirl, prosegue la corsa del nuovo show Superman & Lois, che grazie ai buoni ascolti ricevuti, è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Lo scorso martedì è andato in onda il quarto episodio, dal titolo Haywire, che ha visto, proprio sul finale, Morgan Edge (Adam Rayner) e la sua assistente Leslie Larr (Stacey Farber) scovare all’interno di una miniera un giacimento di X-Kryptonite.

Nella mitologia dell’Uomo d’Acciaio sono presenti numerose varianti della roccia proveniente dal pianeta natale: dalla più comune di color verde, in grado di indurre in ogni kryptoniano dolore e indebolimento, a quella dorata, che può privarli definitivamente dei loro poteri, passando per la rossa dai differenti effetti.

Ma cos’è la X-Kryptonite? Nei fumetti, questa roccia è stata creata accidentalmente dalla cugina di Superman, ed è capace di conferire temporaneamente gli stessi poteri di un Kryptoniano a un qualsiasi essere di razza diversa, persino un gatto, come avviene proprio sulle pagine degli albi.

Sicuramente una pietra in grado di creare non pochi grattacapi all’alter-ego di Clark Kent, considerando che nello show l’intenzione del subdolo magnate è di utilizzarla per creare un esercito composto da super-soldati.

Vedremo cosa accadrà nel prossimo episodio, di cui è stato rilasciato da poco il promo ufficiale e che andrà in onda il 23 marzo.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più