La Stanza delle Meraviglie: i Primi Dettagli su Tutti gli Episodi della Serie TV di Netflix

La Stanza delle Meraviglie: i Primi Dettagli su Tutti gli Episodi della Serie TV di Netflix

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Guillermo del Toro è uno dei registi migliori del settore, e questo Halloween ci offrirà una perla con la serie antologica di Netflix, La Stanza delle Meraviglie. In qualità di produttore esecutivo e co-showrunner, del Toro presenta agli spettatori una serie di racconti meticolosamente curata, vantando una collezione di scrittori e registi selezionati personalmente dal creatore stesso.

Del Toro ha spiegato che con Cabinet of Curiosities, il cast e la troupe "hanno deciso di mostrare le realtà esistenti al di fuori del nostro mondo normale: le anomalie e le curiosità. Abbiamo selezionato e curato un gruppo di storie e narratori per raccontare questi racconti, provenienti da tradizioni soprannaturali o semplicemente nelle nostre menti. Questi sinistri cortometraggi di un'ora hanno lo scopo di lasciare gli spettatori a contemplare l'essenza stessa di ciò che l'orrore è, o può essere, e spaziano in atmosfere inquietanti da magiche a grottesche".

Immagine secondaria dell'articolo
Immagine secondaria dell'articolo

Premi sull'immagine per ingrandirla.

Nelle scorse ore sono stati condivisi alcuni dettagli sulla serie TV in arrivo su Netflix:

  • La prima serata debutterà con il tema Scavengers.
    - Il primo episodio è Lot 36, adattato a sceneggiatura da Regina Corrado, basato su una storia originale di del Toro e diretto da Guillermo Navarro. Non sono stati rivelati dettagli specifici riguardo al materiale di ogni episodio, a parte i temi sotto i quali sono presentati, ma sappiamo che Lot 36 è interpretato da Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo (Predator), Demetrius Grosse (Fear the Walking Dead) e Sebastian Roché (The Originals).
    - Il secondo episodio, Graveyard Rats, riunisce David Hewlett con del Toro in una storia ispirata a un racconto di Henry Kuttner, scritto e diretto da Vincenzo Natali.
  • Per la seconda serata, il tema sarà Loners.
    - Il primo episodio, The Autopsy, è interpretato da F. Murray Abraham (Moon Knight), Glynn Turman (Mr. Mercedes) e Luke Roberts (Game of Thrones), ed è basato su un racconto dell'autore Michael Shea. La sceneggiatura di The Autopsy è scritta da David S. Goyer (The Sandman) e diretta da David Prior (The Empty Man).
    - Il secondo capitolo della serata, The Outside, mette in evidenza la prima voce dell'antologia scritta e diretta da donne, con un racconto ispirato all'autrice di fumetti Emily Carroll, adattato per lo schermo da Haley Z. Boston (Al Nuovo Gusto di Ciliegia) e diretto da Ana Lily Amirpour. The Outside è interpretato da Kate Micucci (The Little Hours) e Martin Starr (Silicon Valley).
  • La terza notte avrà il tema Lovecraft.
    Esplorerà due racconti basati sugli scritti di H.P. Lovecraft, a cominciare da Pickman's Model - scritto da Lee Patterson (Curve) e diretto da Keith Thomas. L'episodio presenta Ben Barnes (Tenebre e Ossa), Crispin Glover e Oriana Leman (Locke & Key).
    - L'episodio è seguito da Dreams in the Witch House, con Rupert Grint (Servant), Ismael Cruz Cordova (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere), DJ Qualls (Supernatural), Nia Vardalos (The Curse of Bridge Hollow) e Tenika Davis. È stato scritto da Mika Watkins e diretto da Catherine Hardwicke.
  • Per la serata conclusiva, il tema sarà Visitation.
    - Il primo episodio è The Viewing, scritto e diretto da Panos Cosmatos e Aaron Stewart-Ahn. Il cast include la star di RoboCop Peter Weller al fianco di Eric André (The Eric Andre Show), Sofia Boutella (Climax), Charlyne Yi (Always Be My Maybe), Steve Agee (Peacemaker), Saad Siddiqui (Coroner) e Michael Therrialt (Locke & Key).
    - L'episodio finale, The Murmuring, è scritto e diretto da Jennifer Kent, basato su una storia originale di del Toro. Il corto riunisce Kent con Essie Davis, che reciterà al fianco di Andrew Lincoln (The Walking Dead) e Hannah Galway (In Nome del Cielo).

La Stanza delle Meraviglie sarà presentato in anteprima esclusivamente su Netflix a partire dal 25 ottobre.
Gli episodi successivi andranno in onda ogni sera fino al 28 ottobre.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più