Mr. Mercedes: il Regista parla dell’Adattamento al Romanzo di Stephen King

Mr. Mercedes: il Regista parla dell’Adattamento al Romanzo di Stephen King

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Nel corso della sua carriera di oltre quarant'anni, il re dell'horror Stephen King ha spaventato un numero infinito di lettori con i suoi racconti sul soprannaturale, concentrati sia su adolescenti, che su esseri di altri regni, ma non si è limitato solo al genere horror, come evidenziato nella sua trilogia di libri di Bill Hodges

Tempo fa, lo scrittore statunitense consigliò, per l'appunto, di vedere Mr. Mercedes, serie TV adattamento della sua trilogia, il cui primo libro fu pubblicato nel 2014. Definito dallo stesso autore come il suo primo romanzo hard boiled, nel 2017 ne è stata tratta l’omonima serie televisiva.

Il cast della show risalta per le ottime interpretazioni di Harry Treadaway, visto in Penny Dreadful, e Brendan Gleeson (Gangs of New York). 

La trama della serie TV è improntata su Brady Hartsfield, autista mentalmente disturbato di un camioncino dei gelati. Un anno dopo aver investito e ucciso diverse persone, con una Mercedes rubata, Hartsfield, che in quella terribile occasione indossava una maschera da clown, comincia a inviare lettere e messaggi di posta elettronica a un detective in pensione, Bill Hodges, costringendolo a intraprendere una crociata personale e potenzialmente criminale per assicurare l’assassino alla giustizia prima che possa tornare a uccidere.

Dietro la macchina da presa di Mr. Mercedes c'è il regista Jack Bender (Lost), con il quale Stephen King ha collaborato in Under The Dome

Bender ha portato una visione profonda di ciò che fa funzionare le storie di King in live-action, così come ciò che non può funzionare. In una recente intervista, il regista americano, ha parlato del suo lavoro sulla seria TV Mr. Mercedes e del suo rapporto lavorativo con lo stesso scrittore:
"Sono una persona che ama raccontare storie più sui mostri interiori degli essere umani che sui mostri in carne ed ossa. Quando mi sono unito alle prime due stagioni di Under the Dome, io e Stephen King abbiamo iniziato ad avvicinarci e parlare di più. Poi abbiamo parlato di cosa avremmo potuto fare insieme successivamente. Quindi abbiamo parlato di Mr. Mercedes supponendo di potarlo o come film o come serie TV. Dopo aver scelto di adattarlo in serie TV il lavoro è andato buon fine grazie ad un cast eccezionale. La seconda stagione è stata abbastanza impegnativa ed è la meno riuscita in confronto alla prima e alla terza che sono brillanti".

Tutte e tre le stagioni di Mr. Mercedes sono ora in streaming su Peacock.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più