Stephen King vorrebbe che Netflix riprendesse in mano Under the Dome

Stephen King vorrebbe che Netflix riprendesse in mano Under the Dome

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il maestro dell’horror Stephen King, apparentemente non appagato dalla mole (in continua crescita) di contenuti basati sulle sue opere, vorrebbe che Netflix riprendesse Under the Dome, serie della CBS andata in onda dal 2013 al 2015 e basata sull’omonimo romanzo dello scrittore americano.

Curata dallo showrunner e fumettista Brian K. Vaughan, Under the Dome parla di una cittadina del Maine che, dall’oggi al domani, si ritrova tagliata fuori dal resto del mondo a causa di un misterioso campo di forza che copre tutta la città. Partita come una delle serie di punta estive della CBS, nel corso di tre stagioni la serie ha ottenuto recensioni altalenanti e gli ascolti sono progressivamente calati.

Stephen King vorrebbe che Netflix riprendesse in mano Under the Dome

In un tweet King chiede ai fan come accoglierebbero un possibile passaggio dello show a Netflix, senza lasciarsi sfuggire l’occasione di lanciare anche una frecciatina ai vecchi produttori della serie. Il messaggio infatti recita “Cosa ne pensate di Netflix che riprende in mano Under the Dome, ripartendo da zero e attenendosi al libro?”.

Gli ultimi adattamenti da opere di King erano tutti film o miniserie, il che ha limitato le possibili modifiche che potevano essere apportate al materiale originale. Nonostante lo scrittore sia solito supportare i prodotti tratti dalle sue storie, è anche facile immaginare come non possa andargli a genio quando un film o una serie, come nel caso di Under the Dome, prende una direzione da lui non condivisa per poi rivelarsi un flop. D’altronde, Stephen King è sempre stato molto critico anche nei confronti dello Shining di Kubrick!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più