Il Talismano: Netflix al lavoro su una Serie TV adattamento del Romanzo di Stephen King

Il Talismano: Netflix al lavoro su una Serie TV adattamento del Romanzo di Stephen King

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, sono a lavoro per la prossima produzione di Netflix, che segnerà l'adattamento dell'ennesimo romanzo del re dell'horror Stephen King.

Era il 1982 quando Steven Spielberg si innamorò del libro The Talisman, scritto da King con Peter Straub, al punto che ne acquistò i diritti perpetui due anni prima che lo stesso fantasy horror fosse pubblicato. Purtroppo non trovò mai il modo, ovvero la formula giusta per realizzarlo e per 35 anni provò in vano un modo per narrare questa storia in un film. Ora che i tempi sono cambiati, che il nuovo centro dell’attenzione sono le serie TV, è pronto per fare il tentativo definitivo e portare questa storia in formato seriale.

Per adattare quest’avventura per ragazzi ma capace di conquistare tutti, Spielberg si è rivolto a chi negli ultimi anni ha saputo mixare show per ragazzi con quelli per adulti come i fratelli Duffer, un duo molto legato al mondo di Stephen King. La serie TV sarà quindi prodotta per Netflix da Amblin Television e Paramount Television Studios. La sceneggiatura è di Curtis Gwinn che ha lavorato a Stranger Things e sarà anche showrunner. 

La trattativa sembra sia ancora in corso, Todd Cohen supervisionerà il progetto per Amblin, insieme a Spielberg.

Se il progetto sarà realizzato sarà l’ennesimo lavoro di Stephen King adattato in formato seriale dopo Under the Dome, The Stand, Castle Rock, Red Rose.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più