Grandi Speranze: Olivia Colman e Fionn Whitehead nel Cast della nuova Miniserie BBC

Grandi Speranze: Olivia Colman e Fionn Whitehead nel Cast della nuova Miniserie BBC

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo l'annuncio avvenuto la scorsa estate del nuovo lavoro di Steven Knight, creatore di Peaky Blinders attualmente impegnato nella serie TV Grandi Speranze (adattamento dell'omonimo della letteratura classica di Charles Dickens), arriva una news sui recenti componenti del cast.

Olivia Colman (The Crown) e Fionn Whitehead (Dunkirk) saranno i protagonisti della miniserie, che si avvale - tra i produttori - anche dell'attore Tom Hardy e del regista Ridley Scott (Raised by Wolves).

Colman e Whitehead interpreteranno rispettivamente Miss Havisham e Pip, mentre nel resto del cast figurano anche Matt Berry, Ashley Thomas, Johnny Harris, Shalom Brune-Franklin, Hayley Squires, Owen McDonnell e Trystan Gravelle.

Inoltre il regista e sceneggiatore Knight, che a fine mese vedrà l'esordio della sesta stagione di Peaky Blinders, scriverà i sei episodi del nuovo show targato FX e BBC e ne sarà anche produttore esecutivo. 

Pubblicato a puntate tra il 1860 e il 2861, il romanzo di Dickens ha come protagonista Pip, un orfano che all'inizio della vicenda ha poco più di sei anni. Pip vive insieme alla sorella, di molti anni più grande, e al marito di lei. I rapporti con la sorella non sono molto buoni, mentre Pip è molto affezionato al cognato fabbro Joe Gargery.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più