Grandi Speranze: Steven Knight adatterà il Romanzo di Dickens con BBC/FX, Ridley Scott e Tom Hardy

Grandi Speranze: Steven Knight adatterà il Romanzo di Dickens con BBC/FX, Ridley Scott e Tom Hardy

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, lavorerà a un nuovo adattamento del classico Great Expectations di Charles Dickens. Knight sarà sia scrittore che produttore esecutivo della miniserie in sei parti con protagonista l'orfano Pip per BBC One e FX, insieme agli altri produttori esecutivi Ridley Scott, Tom Hardy, Dean Baker, David W. Zucker e Kate Crowe.

Knight ha affermato in un'intervista sulla serie: "Adattare Dickens è una delizia. Ho scelto Great Expectations come mio prossimo lavoro da portare su schermo non solo per via dei personaggi senza tempo, ma anche per la storia molto tempestiva. Una storia sulla mutevolezza ed intransigenza delle classi sociali, raccontata attraverso una prima persona narrativa intensamente emozionale e personale. Essendo anche io il figlio di un maniscalco, trovo molto speciale il viaggio di Pip dalla forgia alla società".

Great Expectations sarà il secondo adattamento dei lavori di Dickens ad opera di Knight, dopo che la miniserie a tre episodi A Christmas Carol trasmessa lo scorso natale ha ricevuto quasi 8 milioni di ascolti per il suo debutto. 

Eric Schrier, presidente di FX Entertainment ha affermato presso il sito Deadline: "È un onore per FX iniziare il prossimo capitolo in collaborazione con Steven Knight, Ridley Scott, Tom Hardy e il loro team riuniti per questo adattamento moderno dell'opera di Charles Dickens Great Expectations. La loro serie inaugurale di Dickens A Christmas Carol è stata già un successo sia a livello creativo che commerciale. Vogliamo ringraziare i nostri partners alla BBC, Scott Free e Hardy Son & Baker per il loro supporto e non vediamo l'ora di iniziare questo progetto".

Charlotte Moore, direttore di BBC Content, ha definito la nuova serie "la scelta perfetta vista la sua opportuna e personale narrativa. Il punto di vista di Knight su uno dei classici più amati in Gran Bretagna lo renderà un must per tutta una nuova generazione".

L'inizio delle riprese ad opera di BBC One e Fox non avverrà prima del prossimo anno, e la data non è al momento nota, ma non mancheremo di aggiornarvi in caso di ulteriori notizie.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più