Game of Thrones: l'Opinione di Conleth Hill (Varys) sulle Ultime due Stagioni

Game of Thrones: l'Opinione di Conleth Hill (Varys) sulle Ultime due Stagioni

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Come se non bastassero le già tante persone rimaste scontente dall'ultima stagione di Game of Thrones, alcune a tal punto da chiedere tramite una petizione che fosse rigirata (ve ne parliamo approfonditamente qui), si aggiunge alla lista anche Conleth Hill, l'attore che sin dal ciclo inaugurale ha interpretato Lord Varys. 

Se gli ideatori dello show, David Benioff e D.B. Weiss avevano previsto che, dato il pubblico vastissimo, riuscire ad accontentare le aspettative di tutti era praticamente impossibile, fa un certo effetto scoprire che tra gli scontenti c'è anche qualcuno che l'esperienza l'ha vissuta in prima persona.

Game of Thrones: l\'Opinione di Conleth Hill (Varys) sulle Ultime due Stagioni

Tralasciando il modo in cui è stato eliminato nell'ultima stagione, l'attore, inn un'intervista rilasciata all'autorevole sito Entertainment Weekly, si è detto particolarmente amareggiato per il modo in cui Varys, il ragno tessitore, è stato trattato nelle ultime due stagioni.

Hill ha raccontato durante l'intervista che, inizialmente, aveva preso la morte di Varys come una questione "molto personale". Questo perché, prima di leggere le sceneggiature dell'ultima stagione, nessuno dei produttori di Game of Thrones lo aveva avvisato del fatto che sarebbe stato ucciso nel corso dello show

Questa scelta di non dire nulla agli interpreti dei vari personaggi che scompaiono durante l'ultima stagione, è stata fatta in realtà per tutti i membri del cast così da preservare le emozioni forti per le telecamere del documentario Game of Thrones: The Last Watch (ve ne abbiamo parlato approfonditamente qui) e limitare al massimo gli spoiler

Game of Thrones: l\'Opinione di Conleth Hill (Varys) sulle Ultime due Stagioni

Hill si è espresso a riguardo con le seguenti parole:
"Non puoi fare a meno di sentire che hai fallito in qualche modo, che non hai vissuto aspettative che non conoscevi. All'epoca, nulla poteva consolarmi"

Ora che le riprese dell'ultima stagione sono giunte a termine e, che Conleth ha avuto il tempo di metabolizzare, egli stesso riconosce che la morte di Varys "abbia perfettamente senso", insistendo sul fatto che la decisione del personaggio di tradire la madre dei draghi, Daenerys, è stata "del tutto brillante e nobile".

Nonostante questa affermazione però, l'attore inglese rimane comunque deluso da come il suo personaggio abbia assunto un ruolo "marginale" nelle ultime due stagioni dello show, le stesse, ovvero da quando la serie ha proseguito "senza il sostegno" dei romanzi di George R. R. Martin.

A seguire trovate le sue parole a riguardo:
 "La sensazione che ho avuto nelle ultime due stagioni è che il mio personaggio fosse diventato marginale, che si siano concentrati su altri. Questo va bene. È nella natura di uno show con tanti personaggi. È stato un po' frustrante. Tutto sommato, è stato straordinariamente positivo e appassionante, ma devo ammettere che le ultime due stagioni non sono le mie preferite".

L'attore inglese, con le sue parole, fa riferimento ad alcune scelte creative compiute dagli autori della serie sul suo personaggio, come la mancanza di una scena finale tra Varys e Ditocorto (Aidan Gillen) o l'improvvisa incapacità del suo personaggio, il maestro delle spie dalla fittissima rete di informatori, di fornire informazioni sugli accadimenti di Westeros

Game of Thrones: l\'Opinione di Conleth Hill (Varys) sulle Ultime due Stagioni

Queste le parole dell'interprete di Varys a riguardo:
"Se era un uomo così intelligente e aveva risorse del genere, come mai non sapeva nulla?nel complesso, non sono insoddisfatto... Sembra che lo sia. Ma è stato splendido". 

Ebbene, noi abbiamo detto il nostro pensiero sull'ultima stagione in questo articolo (trovate anche la recensione dell'ultimo episodio), ora spetta a voi farci sapere la vostra commentando la notizia sulla nostra pagina Facebook e, cosa vi aspettate dal finale di stagione che andrà in onda tra domenica notte e lunedì? Vi riproponiamo l'articolo in cui ne abbiamo parlato.

Per ogni altra info sulla serie vi rimandiamo alla scheda tecnica di Game of Thrones.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Entertainment Weekly

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più