Game of Thrones 8: una Petizione per rifare tutta l'Ultima Stagione

Game of Thrones 8: una Petizione per rifare tutta l'Ultima Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones ha profondamente diviso il vastissimo pubblico dello show a causa del risvolto "inaspettato" che ha preso nelle ultime puntate, a un punto tale che è stato richiesto di rigirare l'intera stagione. Un nutrito gruppo di fan infatti, come ci riporta l'autorevole sito del Daily Mail, ha lanciato una petizione per chiedere alla HBO di girarla nuovamente.

L’iniziativa è stata lanciata sul famoso sito dedicato alle petizioni, Change.org dopo la messa in onda dell'ultimo episodio andato in onda la notte tra domenica 12 e lunedi 13 maggio, intitolato The Bells (qui trovate la recensione dell'episodio con la nostra opinione a riguardo).

Game of Thrones 8: una Petizione per rifare tutta l\'Ultima Stagione

Il suddetto episodio infatti, ha stravolto gli equilibri della serie, lanciando lo spettatore in una situazione a dir poco drastica e surreale (qui trovate il commento degli showrunner a riguardo). 

I firmatari della petizione lanciata su Change.org, che hanno già abbondantemente superato i 300mila, accusano gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss di essersi dimostrati inadatti nel proseguire la storia di Game of Thrones senza i racconti e di conseguenza le linee guide, fornite dai romanzi di George R.R. Martin.

Game of Thrones 8: una Petizione per rifare tutta l\'Ultima Stagione

Lo scrittore, infatti, come tutti i veri fan di GOT sapranno, non ha ancora ultimato la stesura degli ultimi due libri delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Volendo riportare le parole dei firmatari della petizione:

"La serie merita una stagione finale che abbia senso. Fate in modo che accada, HBO!"

I punti criticati dai fan in questione sono diversi, tra cui: 

  • le gesta di Daenerys, che non si è fermata dinanzi alla resa dell’esercito di Cersei, decidendo di mettere a ferro e fuoco l'intera King's Landing, nonostante all’interno delle mura ci fossero migliaia di innocenti (donne e bambini compresi). Trasformandosi in tal modo da protagonista portatrice di giustizia e pace nel "cattivo" dello show.
  • il trattamento riservato ai personaggi femminili, sminuiti per esaltare quelli maschili.
  • la caratterizzazione degli Estranei, che per sette stagioni sono stati raccontati come nemici impossibili da sconfiggere, ma che poi non si sono rivelati tali.

Vi invitiamo a dire la vostra commentando la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire le altre notizie di Mad For series!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più