Clarice: la star Jen Richards interpreterà un Personaggio Trans, ecco i Dettagli del suo Ruolo

Clarice: la star Jen Richards interpreterà un Personaggio Trans, ecco i Dettagli del suo Ruolo

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La performer, scrittrice, produttrice e attivista transgender Jen Richards (Tales of The Cityè stata scelta per la serie TV Clarice, l'imminente adattamento sequel della CBS de Il Silenzio degli Innocenti.

Richards inizialmente pensava che avrebbe solo aiutato gli scrittori e i produttori a creare il personaggio, ma alla fine è finita nel ruolo che ha contribuito a plasmare.

L’attrice americana, consigliata per la prima volta dal direttore della rappresentazione trans di GLAAD, Nick Adams, ha parlato del suo ruolo durante un evento in anteprima virtuale per la serie TV:
"Tutto quello che posso dire è che il personaggio si interseca con la trama in un modo che spinge la sua identità di donna trans a discutere con Clarice sulla complessa eredità di Buffalo Bill, il villain del film del 1991".

Parte dell'interesse di Richards nel creare discussioni sull'iconico ma mostruoso personaggio di Buffalo Bill, interpretato da Ted Levine nel film, è stato proprio per l'aspetto negativo che simboleggia per la comunità trans. L'attrice ha inoltre sottolineato di essersi sentita mortificata per l'impatto dannoso sulla comunità trans che c'è stato durante il successo iniziale del film:
"Questo personaggio agghiacciante che ruba letteralmente la forma femminile e cerca di incarnarla cercare di superare quella prima percezione delle altre persone è stato davvero complicato".

Inoltre l'attrice si è dichiarata entusiasta di apprendere che il team di sceneggiatori di Clarice voleva affrontare questo passaggio dal film alla serie TV, presentando proprio un personaggio trans incorporato nella storia senza ridurlo a uno stereotipo.

Il co-creatore e produttore esecutivo Alex Kurtzman ha aggiunto che l'idea di esplorare il danno fatto da Buffalo Bill non era solo sulle sue vittime dirette, ma anche sulle persone trans in quel mondo, poiché i media raccontavano la sua storia attraverso la lente ristretta del tempo.

Clarice debutterà giovedì 11 febbraio sulla rete televisiva CBS. Vi invitiamo a guardare il trailer ufficiale in questo articolo!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più