The Best of 2020, le Migliori Serie TV dell'Anno secondo Mad for Series: The Last Dance

The Best of 2020, le Migliori Serie TV dell'Anno secondo Mad for Series: The Last Dance

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Prosegue la rubrica delle migliori serie TV uscite nel 2020 secondo Mad for Series. Tra i dieci show che abbiamo inserito nella nostra lista non poteva certamente mancare The Last Dance!

La docu-serie prodotta da ESPN, che ha debuttato su Netflix il 20 aprile scorso, è stato senza dubbio uno degli show rivelazione di questo 2020. La serie racconta la storia della più grande squadra di basket di tutti i tempi, i Chicago Bulls, non risparmiandosi nei dettagli e mostrando non solo il lato migliore e peggiore degli atleti che componevano il dream team, ma anche le dinamiche interne e i rapporti professionali degli atleti tra di loro e con i dirigenti e i manager della società. 

Il titolo dello show, "l'ultimo ballo", rimanda all'ultima stagione sportiva, quella del 1998, in cui l'allenatore Phil Jackson ha guidato i Bulls alla vittoria per la sesta volta in otto anni. La serie si dipana infatti su due linee temporali diverse, quella del 1998 e una che corre a ritroso, mostrando i momenti clue della squadra e raccontando gli esordi di tutti gli atleti, partendo dall'unico e inimitabile numero 23, Michael Jordan, passando poi a Scottie Pippen, il braccio destro di Jordan, e continuando con Dennis Rodman, il miglior rimbalzista nella storia dell'NBA.

Guardando gli esordi di questi strepitosi atleti non può che correrti un brivido lungo la schiena, soprattutto se sei un atleta o uno sportivo in generale. Lo show mostra tutto l'impegno e la dedizione che quegli uomini hanno messo per arrivare così in alto, i sacrifici che hanno fatto non solo loro ma anche le loro famiglie e i dolori che hanno sopportato.

Il documentario è inoltre contornato da interviste fatte a tantissimi altri cestisti che negli anni si sono trovati sulla strada dei Bulls, a diversi giornalisti sportivi e infine a personaggi pubblici del calibro di Barack Obama e Bill Clinton.

Per tutte le informazioni su The Last Dance vi rimandiamo alla relativa scheda. Ci teniamo inoltre a riproporvi, nel caso ve la foste persa, la nostra recensione dei primi due episodi.

E adesso è arrivato il momento di votare: quale serie TV scegliete tra le due trattate quest'oggi (qui trovate l'articolo di questo pomeriggio, in cui abbiamo parlato di Diavoli)?
Raggiungeteci sulla nostra pagina Facebook o Instagram per esprimere la vostra preferenza e, se non lo avete già fatto, seguiteci per non perdervi neanche un aggiornamento!

Vi diamo appuntamento a domani per la "terza puntata" della nostra rubrica sulle migliori serie TV.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più