Diavoli 2: Trama, Cast, Teorie e altre Informazioni sulla prossima Stagione

Diavoli 2: Trama, Cast, Teorie e altre Informazioni sulla prossima Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo la conferma di qualche giorno fa dell'arrivo di una seconda stagione, dello serie tv Diavoli, con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, è tempo di riepilogare tutte le informazioni note sugli episodi inediti.

Trama

Ancora non si hanno molte notizie a riguardo, anche poiché la seconda stagione sarebbe ancora in fase di scrittura. Tra le indiscrezioni però, sembrerebbe che il nuovo capitolo ci farà compiere un salto temporale. La storia avrà infatti luogo nell'anno della Brexit, al contrario della prima stagione è ambientata nel 2011.

A seguire trovate le parole del responsabile delle produzioni originali di Sky, Nils Hartmann:
"La prima scena del primo episodio riparte proprio con i due protagonisti in una Milano deserta, che si incontrano in un locale ai tempi del Coronavirus, per poi, però, tornare indietro e l’arco della storia partirà nell’anno della Brexit".

Lo stesso Hartmann, ha poi continuato dicendo che la seconda stagione dunque sarà molto attuale, in quanto non intendevano tralasciare, come se nulla fosse, la difficile situazione che l'Italia e tutto il mondo sta vivendo. Tuttavia, poiché non si sa ancora come andrà a finire, non potranno esattamente raccontarla e, per questo motivo, hanno scelto di inserire un breve flashforward all’inizio della stagione due di Diavoli.

Cast e info note

Diavoli 2: Trama, Cast, Teorie e altre Informazioni sulla prossima Stagione

Per quanto riguarda il cast dell show invece, al fianco dei due protagonisti, Dempsey e Borghi, dovremmo assistere al ritorno anche di Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Nathalie Rapti Gomez, Harry Michell, Sallie Harmsen e tanti altri, che andranno a ricoprire gli stessi ruoli della stagione uno.

Ancora ovviamente, essendo in fase di scrittura, non si sa ancora se ci saranno aggiunte al cast per la stagione due.

Per quanto riguarda la produzione invece, Diavoli è una co-produzione Sky Italia e Lux Vide. La regia della prima stagione è stata affidata a Nick Hurran, che si è occupato anche di grandi show come Sherlock, Altered Carbon e Doctor Who per cui è stato anche nominato agli Emmy, affiancato dall'italiano Jan Michelini (I Medici). A Hurran inoltre è stata affidata la supervisione artistica della serie.

La sceneggiatura, invece, ha visto la collaborazione di Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio. Al momento però, ancora non si ha la certezza che tutto l'apparato di sceneggiatura e produzione sia confermato per la seconda stagione.

Siamo molto lontani dall’annuncio di una data di uscita per la seconda stagione, attualmente, infatti, come anticipato sopra, i nuovi episodi sono in fase di scrittura, per non parlare dello stop forzato causa Covid-19, accompagnato dalla folta agenda dei due attori protagonisti, con Alessandro Borghi che dovrà riprendere i panni di Aureliano Adami per completare Suburra 3, mentre Patrick Dempsey potrebbe essere impegnato con una potenziale serie TV di CBS, intitolata Ways and Means.

Diavoli 2: Trama, Cast, Teorie e altre Informazioni sulla prossima Stagione

La seconda stagione infine, dovrebbe essere composta da 10 episodi come la prima stagione, della durata di 50/60 minuti ciascuno e, verrà mandata in onda sempre da Sky Atlantic o in streaming sui canali di Sky. Sarà inoltre disponibile in streaming sulla piattaforma NOW Tv.

E voi avete già visto la prima stagione? Per chi se la fosse persa, qui trovate la nostra recensione.

Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più