Cinque Serie TV da vedere se ti è piaciuto Breaking Bad

Cinque Serie TV da vedere se ti è piaciuto Breaking Bad

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Per tutti gli amanti di Breaking Bad, la tanto amata serie tv che vede protagonista Bryan Cranston nei panni del fenomenale professore di chimica Walter White, qui trovate un piccolo elenco di serie tv che potrebbero piacervi in quanto sulla stessa falsariga dello show sopracitato.

1) Better Call Saul

Cinque serie tv da vedere se ti è piaciuto Breaking Bad

Non potevamo di certo non inserirla in questa lista, nonostante, i veri amanti di Breaking Bad, avranno senz'altro visto il relativo spin-off.

Better Call Saul racconta la vita del tanto amato avvocato della serie madre, Saul Goodman (Bob Odenkirk). Lo show risulta essere un prequel rispetto agli avvenimenti di Breaking Bad e, racconta la storia di chi era veramente Saul prima di rappresentare Walter e Jessie in qualità di avvocato. Serie emozionante e che ti farà rivivere quelle situazioni tragicomiche alternate a momenti di alta tensione che ci hanno fatto amare Breaking Bad. Stra-consigliato.

Nel cast trovate: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean.

Lo potete trovare in streaming su Netflix, TIM Vision, Chili e Rakuten TV.

2) Weeds

Cinque serie tv da vedere se ti è piaciuto Breaking Bad

Weeds è una serie tv ambientata in un'inventata provincia californiana chiamata Agrestic ed ha come protagonista Mary-Louise Parker nei panni di Nancy Botwin. Nancy, in seguito alla morte improvvisa di suo marito Judah, per mantenere l'alto tenore di vita a cui era abituata la sua famiglia ed assicurare una buona istruzione ai suoi due figli Silas e Shane, decide di intraprendere l'attività di spacciatrice di marijuana. 

Per sua fortuna, Nancy scopre che nella ricca area residenziale in cui vive vi è grande consumo di erba. Tra i membri della sua famiglia vi è anche suo cognato Andy (Justin Kirk), fratello del suo defunto marito, che è un "appassionato" di marijuana ed è il perno ironico della serie. Lo show si sviluppa attorno alle problematiche e novità riscontrate da Nancy nella sua attività. Anche questa serie alterna momenti tragicomici a momenti di serietà e di introspezione, facendoci sbellicare dalle risate con alcune situazioni assurde. Merita davvero tanto.

Nel cast trovate: Mary-Louise Parker, Elizabeth Perkins, Kevin Nealon, Justin Kirk, Andy Milder, Hunter Parrish, Alexander Gould, Romany Malco.

La potete trovare in streaming su Netflix e Tim Vision.

3) Ozark

Cinque serie tv da vedere se ti è piaciuto Breaking Bad

Ozark è una serie che ha come protagonista Marty Byrde (Jason Bateman), rispettabile contabile di Chicago, con una piccola particolarità, di secondo lavoro ricicla denaro sporco per il cartello messicano della droga. Nel momento in cui il suo socio in affari fa sparire dei soldi del cartello cercando di fregarli (all'insaputa di Marty), a pagarne però le conseguenze sarà anche la famiglia Byrde. 

Marty, insieme a sua moglie Wendy e i due figli Charlotte e Jonah sono costretti a traasferirsi in un villaggio turistico nell'altopiano di Ozark, nel Missouri, convincendo il boss messicano Del Rio che in tale luogo si possano riciclare facilmente grosse somme di denaro. I problemi iniziano quando la somma da riciclare affinchè non uccidano tutta la sua famiglia diventa enorme. 

Tra delle situazioni di estrema tensione, la follia di alcuni personaggi epici e situazioni comiche all'inverosimile, accompagnati da profondi momenti di autoanalisi, Ozark ci regala tantissime emozioni. Da vedere tutto d'un fiato.

Tra i vari membri del cast trovate: Jason Bateman, Laura Linney, Sofia Hublitz, Skylar Gaertner, Julia Gwrner, Jordana Spiro, Jason Butler Harner, Harris Yulin, Esai Morales, Peter Mullan, Lisa Emery, Charlie Tahan.

Potete trovarlo in streaming su Netflix.

4) Narcos

Cinque serie tv da vedere se ti è piaciuto Breaking Bad

Come non citare un'altro show capolavoro in questa lista? Ebbene, Narcos racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il noto narcotrafficante Pablo Escobar (Wagner Moura) e il cartello di Medellín, mentre la terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. Successivamente a questa serie, è stato creato anche lo spin-off (inizialmente doveva essere la quarta stagione dello show) Narcos: Mexico

Serie molto emozionante e caratterizzata dall'alta tensione, saprà conquistarvi già dalle prime puntate.

Nel cast trovate:  Wagner Moura, Boyd Holbrook, Pedro Pascal, Joanna Christie, Maurice Compte, André Mattos, Roberto Urbina, Diego Cataño, Jorge A. Jimenez, Paulina Gaitan, Stephanie Sigman.

La potete trovare in streaming su Netflix.

5) Disjointed

Cinque serie tv da vedere se ti è piaciuto Breaking Bad

Ebbene ragazzi,questa serie è una perla, non è assolutamente sul livello narrativo delle serie sopracitate, ma è una serie completamente da ridere e che vi farà distrarre dallo stress quotidiano, con personaggi ironici e dalle storie assurde. Come protagonista troviamo Kathy Bates nei panni di Ruth Whitefeather Feldman, attivista e hyppie degli anni 80 che ha lottato tutta la vita per legalizzare la cannabis che è riuscita a diventare proprietaria di dispensario di marijuana a uso terapeutico chiamato "Cure alternative di Ruth". 

Ebbene la storia si svolge attorno alle vite di Ruth, suo figlio Travis e tutti i dipendenti del suo negozio, dal "creatore" di varietà di cannabis Pete, alla fiamma di Travis, Olivia, fino alla meravigliosa figura di Carter, guardia del negozio.

Disjointed è molto particolare perché affronta temi delicati e di varia natura (dal famoso disturbo da stress post-traumatico dell'ex soldato Carter, fino ai problemi relazionari di Jenny con la famiglia vecchio stampo asiatica) in maniera seria, ma conditi da una sanissima ed esuberante dose di follia e ironia che non potranno non farti morire dal ridere. Tra un viaggio mentale di Carter e un sacco di ironia sugli effetti mentali e fisici della cannabis, vi rimetterà di buon umore dopo una giornata stressante di lavoro. Da vedere assolutamente!

Nel cast trovate: Kathy Bates, Elizabeth Ho, Tone Bell, Chris Redd, Elizabeth Alderfer, Dougie Baldwin, Aaron Moten.

Lo potete trovare in streaming su Netflix.

Per tutte le info relative alle serie qui citate, vi rimandiamo alle relative schede di Breaking BadBetter Call SaulWeedsOzarkNarcosNarcos: Mexico e Disjointed.

Vi invitiamo a commentare l'articolo sulla nostra pagina Facebook e a seguire le altre news di Mad for Series

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più