WandaVision: per lo Showrunner trae ispirazione dalla Serie TV Friends

WandaVision: per lo Showrunner trae ispirazione dalla Serie TV Friends

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

C’è grande attesa e curiosità nell'aria per WandaVision, non solo perché si tratta della prima serie TV dei Marvel Studios (escludendo la docu-serie Marvel 616) ad approdare sulla piattaforma streaming di Disney+, ma anche per i curiosi toni di cui sembra essere pervasa.

Lo show infatti è stato descritto come una fusione fra le atmosfere supereroistiche, tipiche delle produzioni tratte dalle opere della Casa delle Idee, e lo stile delle comedy americane, sfumature che è stato possibile apprezzare già dalla pubblicazione del primo trailer ufficiale.

Se le citazioni alla celebre sitcom anni ‘50 I Love Lucy o all'amata Vita da Strega sono abbastanza palesi e intuibili già ad una prima occhiata al video, altre influenze potrebbero stupire gli spettatori: stando infatti alla produttrice esecutiva Jac Schaffer, il nuovo show presenterà rimandi anche a produzioni più recenti come Parks and Recreation, nonché l’indimenticabile Friends.

Queste notizie, se da un lato intrigano e stuzzicano, rendendo, almeno nelle premesse, WandaVision diverso da altre opere dello stesso genere, potrebbero anche preoccupare i fan, proprio in virtù di quest’originalità.

A dare però una rassicurazione è intervenuto lo stesso protagonista, Paul Bettany, che ha dichiarato in un’intervista che:” Posso dirvi che non c’è differenza. Sembra molto simile ad ogni film Marvel in cui sono stato coinvolto. È in perfetta continuità”.

Non resta a questo punto che attendere il debutto degli episodi, atteso per il prossimo 15 gennaio.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più