Vida 3: la Prossima Stagione della Serie TV di Starz sarà l'Ultima

Vida 3: la Prossima Stagione della Serie TV di Starz sarà l'Ultima

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

La terza stagione di Vida, la serie tv con protagoniste le sorelle Emma (Mishel Prada) e Lyn (Melissa Barrera), in uscita il prossimo 26 aprile, a quanto pare sarà l'ultima. 

La creatrice, showrunner e direttore esecutivo Tanya Saracho ha da poco scritto una lettera a tal proposito:
"Mi ha richiesto giorni, scrivere questa lettera. Non sono riuscita inizialmente a farlo - ogni volta i palmi delle mie mani iniziavano a sudare, il mio cuore batteva forte e mi veniva la nausea. Perché non importa come la poni, si tratta di una lettera di addio. Per cui eviterò questo aspetto. La stagione tre sarà l'ultima per Vida. Piuttosto che soffermarmi sui "come" e "perché" la cosa che mi preme è sottolineare il "grazie". Questa è la parte che mi sta facendo male al cuore".

Ha poi proseguito con: "Quando ho iniziato questo viaggio 3 anni e mezzo fa, non avrei mai pensato che alla fine di tutto questo ne sarei stata cambiata totalmente, anima corpo e spirito - e che sarei riuscita a creare un programma tv così come sarebbe dovuto essere creato: da noi. Quando ho iniziato la rappresentazione di una serie latina, aveva poche chance. Nello sfondo televisivo, le narrative sulla nostra cultura erano sporadiche e fissate su stereotipi. E avevo sentito soltanto di uno showrunner latino che era riuscito a dar vita a uno show da solo. Anche per i queer di colore non c'era davvero alcuna rappresentazione".

La showrunner ha anche voluto ringraziare il pubblico della serie: "È qui che inizia il ringraziamento: poiché tu hai seguito fino ad ora la nostra piccola delicata serie, ci hai donato tre meravigliosamente avvincenti stagioni. Sono onesta, ho voluto scrivere questa lettera per dirti che il tuo supporto è stato tutto per noi.
Questo addio è troppo straziante per dirlo a parole. Mentirei se dicessi di non essere triste di non poter scrivere ancora della nostra storia. Ma, dopo tutto ho potuto scrivere esattamente la storia che volevo narrare, così come la volevo narrare, e questo è raro nell'industria televisiva".

La Saracho termina la sua lettera ringraziando la Starz, la rete televisiva che ha permesso la creazione della serie e tutti i collaboratori:
"Cinematografi latini, scrittori, attori quasi tutte donne. Che magnifica famiglia abbiamo creato. E che magnifico show. Sono profondamente orgogliosa di questa serie tv".

La terza e ultima stagione vedrà le due sorelle in una attività lavorativa vincente e con relazioni amorose soddisfacenti. Ma tutto questo sarà sconvolto dalla scoperta di un segreto familiare da lungo celato.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più