Unorthodox 2 ci sarà? Il Commento della Scrittrice e Produttrice

Unorthodox 2 ci sarà? Il Commento della Scrittrice e Produttrice

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Unorthodox si è rivelata essere una sorpresa che ha stupito e catturato il pubblico di Netflix, e in molti si stanno chiedendo se, a conclusione dei quattro episodi che costituiscono il corpus della serie di esordio, ci sarà un seguito della storia.

La vicenda narrata è quella della giovanissima Esty Shapiro (Shira Haas), una donna in fuga dalla comunità chassidica in cui è cresciuta che le ha imposto un matrimonio combinato, e del suo viaggio che da Brooklyn la porterà sino a Berlino, in Germania: la protagonista, dubbiosa sulla sua appartenenza e il suo ruolo all'interno della comunità ebraica, segue le orme di sua madre, anch'essa fuggita in passato. Proprio in Germania Esty conoscerà un gruppo di musicisti che le aprono nuove prospettive di vita.

La serie è stata un vero e proprio successo, ed è terminata lasciando alcuni quesiti non risolti che, a quanto pare, non troveranno una loro risoluzione.
Purtroppo per gli appassionati, infatti, almeno per il momento una seconda stagione non sembra essere nei piani di Anna Winger, scrittrice e produttrice dello show, che ha dichiarato in un'intervista di non essere interessata a lavorare di nuovo sul materiale e sugli adattamenti di Deborah Feldman (scrittrice che ha pubblicato Unorthodox: The Scandalous Rejection of My Hasidic Roots nel 2012). In merito ha infatti detto che non metterà le mani sul prosieguo della vicenda perché a suo avviso si è già detto tutto della nei quattro episodi presenti nella libreria di Netflix, ideati per essere una mini-seriePur confermando di voler collaborare ancora con il cast e collaboratori del progetto, la Winger si dedicherà a nuove produzioni, magari parte di quella " stessa costellazione", quel determinato contesto, ma non sulla storia di Esty che ormai ritiene "già raccontata" pienamente. 

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più