The Witcher: il Produttore della Serie TV promette Scene d'Azione Incredibili

The Witcher: il Produttore della Serie TV promette Scene d'Azione Incredibili

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Siamo giunti a poco più di un mese ormai dal rilascio di una delle serie televisive più attese della stagione. Stiamo parlando ovviamente del The Witcher di Netflix, che si è mostrato al Lucca Comics con un nuovo e spettacolare trailer, il quale mette in chiaro le intenzioni della grande piattaforma di streaming video: proporre un grande fantasy su piccolo schermo.

Recentemente, la showrunner Lauren S. Hissrich ha spiegato che la produzione ha sempre dato la priorità al trucco prostetico piuttosto che alla computer grafica, fatto confermato anche dal produttore esecutivo Tomek Bagisnki. Parlando col sito polacco Antyweb, Baginski ha infatti confermato che la serie ha fatto molto affidamento sugli effetti artigianali, ricreati dal vero, anticipando però che nelle sequenze più spettacolari si è dovuto ricorrere anche all'utilizzo della CGI.

The Witcher: il Produttore della Serie TV promette Scene d\'Azione Incredibili

"Questa è una serie in cui volevamo riprendere più cose possibili dal vero" ha spiegato il produttore (via Comicbook). "Abbiamo inserito alcuni effetti solamente perché dovevano esserci. Ovviamente non tutto può essere filmato. Una di queste situazioni accade qui [nel Castello di Ogrodzieniec], dove il livello di distruzione, la magia e gli incantesimi sono talmente spettacolari da richiedere l'utilizzo di effetti al computer".

Vi ricordiamo che The Witcher, già rinnovata per una seconda stagione, sarà resa disponibile su Netflix da venerdì 20 dicembre.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più