The Walking Dead: World Beyond - Cosa significa per Rick Grimes la Scena Post-Credit?

The Walking Dead: World Beyond - Cosa significa per Rick Grimes la Scena Post-Credit?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Uno dei misteri che ruotano intorno alla serie TV di The Walking Dead è stato finalmente svelato e la risposta è giunta grazie al nuovo spin-off The Walking Dead: World Beyond.

In una scena post-credit presente nel quarto episodio della prima stagione, dal titolo The Wrong End of a Telescope, si è scoperto cosa indicassero le “A” e le “B” utilizzate da Jadis/Anne (Pollyanna McIntosh) per classificare le persone.

Nel corso della serie madre, l’ex leader degli Scavengers si è rivolta in alcune circostanze a personaggi come Rick (Andrew Lincoln) o Padre Gabriel (Seth Gilliam, visto in Teen Wolf) appellandosi a loro con l’utilizzo di queste lettere, ma il vero significato non era mai stato rivelato.

Durante l’episodio che ha segnato l’addio dello sceriffo protagonista, si era intuito che questa catalogazione era un mezzo impiegato dall'organizzazione militare della Repubblica Civica, che è apparsa proprio nella nuova serie TV del franchise.

Stando quindi a ciò che è stato mostrato nella suddetta scena, in cui si assiste ad alcuni test effettuati da una scienziata del misterioso gruppo su dei vaganti, il pubblico ha compreso che la lettera “A” indica le persone che sono state contagiate da un morso di zombie.

Jadis, nel momento in cui ha collaborato al salvataggio di Rick, si è rivolta al CRM dichiarando:
”Ho una B. Non una A, non ho mai avuto una A. È ferito, ma è forte. Puoi aiutarlo? Non è un trucco. Non più. Sto cercando di salvare un amico. Un amico che mi ha salvato. Ho qualcosa per te ora. Abbiamo un accordo?”.

Il fatto di essere etichettato con la lettera “B”, porrebbe in linea teorica lo sceriffo al sicuro dal divenire la cavia degli esperimenti effettuati dall'organizzazione, ma come rivelato dalla stessa ex leader degli Scavengers in un discorso avuto con Padre Gabriel, le “B” possono essere tranquillamente retrocesse ad “A”.

Per conoscere quindi il destino finale di Rick, non resta che attendere l’uscita dei film a lui dedicati, che sono stati già da tempo annunciati.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più