The Walking Dead: una serie di film su Rick Grimes e probabili Spin-off

The Walking Dead: una serie di film su Rick Grimes e probabili Spin-off

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il momento è ormai arrivato: nell'ultimo episodio di The Walking Dead (il 9x05), abbiamo assistito all'addio di Andrew Lincoln (l'interprete di Rick Grimes) alla serie.

L'evento era stato a lungo pubblicizzato dalla casa produttrice AMC, che il giorno dopo non ha esitato nel fare una serie di inaspettati e clamorosi annunci.

Pare infatti che gli autori abbiano intenzione di realizzare una trilogia di film incentrati proprio sul personaggio interpretato da Lincoln.
A tal proposito, David Madden, presidente della programmazione del network, ha annunciato che non saranno distribuiti nelle sale dei cinema, ma esclusivamente sul piccolo schermo. Avranno comunque un notevole budget a disposizione e dureranno più di due ore ciascuno.

L'attore di è già espresso positivamente a riguardo: i film gli permettono infatti di continuare a raccontare la storia di Rick Grimes senza dover necessariamente passare molto tempo lontano dalla sua famiglia (motivo per cui ha dovuto rinunciare alla serie).

Anche altri personaggi della saga potrebbero comparire prima o poi in questi film: Daryl e Michonne sono tra i più papabili, anche se le vicende si svolgeranno lontano dal gruppo che conosciamo, ovvero nel luogo dove vive la comunità dell'elicottero che abbiamo visto in questa stagione e nella precedente.

The Walking Dead: una serie di film su Rick Grimes e probabili Spin-off

Parlando dei nuovi progetti, Scott Gimple, scrittore della serie, ha annunciato:
"Nel corso degli anni che verranno realizzeremo un sacco di contenuti digitali. Esamineremo il passato e le trame dei vecchi personaggi, e ne introdurremo ovviamente di nuovi. Tutto ciò era pianificato fin dalla quarta stagione dello show".

Ovviamente questa sarebbe un'ottima occasione per approfondire il passato di personaggi che ci han sempre incuriosito: Negan prima di tutti, ma perché no, anche il Governatore.

Anche Lauren Cohan, interprete di Maggie, che lascerà lo show a metà di questa stagione, si è espressa positivamente riguardo un film sul suo personaggio.
L'attrice avrebbe infatti affermato che ci sono ancora molte storie da raccontare il suo personaggio.

The Walking Dead: una serie di film su Rick Grimes e probabili Spin-off

Nonostante la gran quantità di contenuti promessi, gli autori ci tengono comunque a precisare che saranno ben scadenzati, in modo da dare di volta in volta il tempo ai fan, di metabolizzare i nuovi avvenimenti.

La saga di The Walking Dead, a discapito degli ascolti in diminuzione, pare tutt'altro che finita.

Non resta che attendere quindi, per conoscere nuovi dettagli sul futuro dei nostri amati protagonisti.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più