The Serpent Queen: rilasciato il Trailer e il Poster della nuova Serie TV di STARZPLAY

The Serpent Queen: rilasciato il Trailer e il Poster della nuova Serie TV di STARZPLAY

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

STARZPLAY, il servizio streaming premium internazionale di STARZ, ha rilasciato il trailer e il poster della serie drammatica The Serpent Queen.

La storia dell'ascesa al potere di Caterina de' Medici  è raccontata in chiave contemporanea, donando una svolta al dramma storico. L'attrice britannica, Samantha Morton (The Walking Dead), vincitrice del Golden Globe, due volte candidata Oscar e due volte candidata al BAFTA Award, interpreterà la nefasta sovrana, che, contro ogni previsione, divenne una delle regine più potenti e più longeve della storia francese.

Immagine secondaria dell'articolo

Premi sull'immagine per ingrandirla.

Nel primo episodio dello show, intitolato Medici Bitch, la storia di Caterina si snoda attraverso flashback, mentre narra il suo passato e impartisce le lezioni che ha imparato alla sua nuova serva e confidente, Rahima, interpretata da Senia Nanua. A 14 anni, la giovane orfana Caterina (Liv Hill), si sposa alla corte francese del XVI secolo. Nonostante sia una cittadina comune, è la nipote di Papa Clemente, interpretato da Charles Dance (The Crown) - il quale ha negoziato con il Re di Francia una ricca dote, un'alleanza geopolitica e l'aspettativa di molti eredi  in cambio dell’unione in matrimonio con il suo secondogenito. Tuttavia, la prima notte di nozze, Caterina scopre che il marito è innamorato di Diane de Poitiers (Ludivine Sagnier), una dama di compagnia molto più matura di lei.

Con il futuro improvvisamente incerto e con poche speranze di concepimento, Caterina è costretta a capire rapidamente di chi può fidarsi - sia all'interno del suo entourage personale di cortigiani che tra i componenti della corte reale - mentre supera in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione a sopravvivere ad ogni costo.

Il resto del cast include Amrita Acharia (Il Trono di Spade), Enzo Cilenti (Il Trono di Spade), Barry Atsma (The Hitman's Bodyguard), Nicholas Burns (The IT Crowd) e Danny Kirrane (Il Trono di Spade). Saranno presenti inoltre il due volte vincitore del SAG Award Charles Dance (Il Trono di Spade), insieme a Ludivine Sagnier (Lupin), Liv Hill (Three Girls), Kiruna Stamell (The New Pope) e Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine).

Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, lo spettacolo è scritto e prodotto da Justin Haythe (Revolutionary Road). Stacie Passon (Dickinson) dirige più episodi, incluso il primo. La produzione è affidata a Francis Lawrence (Hunger Games) con la collaborazione di Erwin Stoff (Matrix) per Starz, Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

Composta da otto episodi, The Serpent Queen sarà trasmessa da domenica 11 settembre su STARZPLAY.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più