The Mandalorian: un nuovo Video Musicale della Serie TV Disney ambientata nell'Universo Star Wars

The Mandalorian: un nuovo Video Musicale della Serie TV Disney ambientata nell'Universo Star Wars

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

The Mandalorian è un successo da molti punti vista. Quello della colonna sonora rappresenta un elemento di forte impatto, una componente fondamentale che determina l’accompagnamento emozionale lungo la narrazione. Il vincitore, in tutti i sensi, è il compositore e produttore discografico svedese Ludwig Göransson.

Lucasfilm ha pubblicato un video musicale con il compositore che interpreta il tema completo dello spettacolo nella sua interezza. Sebbene attivo nel mondo cinematografico e televisivo da oltre un decennio, Göransson ha riscontrato negli ultimi anni un grande successo, vincendo l'Oscar per la migliore colonna sonora originale e il Grammy Award per la migliore colonna sonora per Visual Media, per il suo lavoro su Balck Panther dei Marvel Studios. Di recente, ha completato la colonna sonora del film Tenet di Christopher Nolan e inizierà presto a lavorare alla seconda stagione di The Mandalorian.

Nel video, il compositore esegue tutta la musica utilizzando diversi strumenti da solo, chiuso nel suo studio. Ludwig Göransson ha rilasciato una intervista a Vanity Fair parlando del suo approccio alla sceneggiatura portata dal creatore Jon Favreau:
"Ho letto la sceneggiatura all'inizio e ho avuto una lungaconversazione con Fravreau riguardo l’evoluzione del nostro lavoro. Mi ha mostrato alcune opere d’arte ed immagini. Mi sono ispirato molto e mi sono chiuso nel mio studio per un mese e mi sono circondato di strumenti diversi. Ho appena iniziato a registrare, per me è come una meditazione:era così che scrivevo musica da bambino. Aver visto Star Wars per la prima volta da piccolo, ha lasciato un'impronta a livello musicale in me, era come percorrere un viaggio nel profondo. Ogni strumento mi ha portato ad usarne un altro: per esempio partendo dal registratore, passando per il pianoforte, la chitarra elettrica e poi la batteria. Ho composto circa cinque canzoni e queste musiche sono diventate il materiale che ho deciso di utilizzare per lo show".

La prima stagione di The Mandalorian è disponibile su Disney+, mentre la seconda stagione è prevista per ottobre. Nel frattempo vi invitiamo a leggere le ultime curiosità della prima stagione.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più