The Haunting of Hill House 2: a Settembre al via le Riprese della nuova Stagione

The Haunting of Hill House 2: a Settembre al via le Riprese della nuova Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Per la felicità di tutti i fan dello show, è ufficiale, nel mese di settembre prenderanno il via le riprese di The Haunting of Hill House 2

Seconda stagione questa, di uno degli show horror di Netflix che ha riscosso un enorme successo sin dalle prime puntate. Successo questo, che tenterà di ripetersi con i nuovi attesissimi episodi dello show in questione.

I nuovi episodi però, dato che verranno girati in autunno (a partire da settembre) e, che dovrebbero concludersi entro la fine del 2019, arriveranno sulla famosissima piattaforma streaming soltanto non prima del 2020.

Da dove deriva la trama dello show?e dove ci eravamo lasciati?

Come i fan dello show ricorderanno, ogni stagione si inspira a qualche celebre romanzo del nostro passato. Questa seconda stagione, si baserà sul romanzo "Il giro di vite", scritto da Henry James.

Il classico di Henry James al quale s'ispira questa nuova stagione dello show ideato e diretto da Mike Flanagan (qui sotto in foto), racconta la storia di una governante che si prende cura di due bambini in una magione lugubre e inquietante, infestata dai fantasmi.

La prima stagione dello show invece era basata sul romanzo intitolato "L'incubo di Hill House" di Shirley Jackson. 

Stagione nella quale sono narrate le vicende di un gruppo di fratelli che dopo aver trascorso da bambini le vacanze in quella che sarebbe poi diventata la casa più infestata del paese, si ritrovano ora da adulti, costretti ad affrontare i fantasmi del passato e il ricordo della tragedia.

Cast, produzione e curiosità.

Ancora non si hanno notizie ufficiali riguardo al cast dello show, ma sembra probabile un ritorno di personaggi visti già nella prima stagione. 

Per quanto riguarda la direzione dei lavori, come prima anticipato, sarà Mike Flanagan ad occuparsene. 

Flanagan che, come ricordiamo a tutti i fan del genere Horror, dirigerà Doctor Sleep, sequel del capolavoro di Stanley Kubrick, Shining, che vede protagonista il grande Ewan McGregor (interprete di Obi -Wan Kenoby nella trilogia prequel di Star Wars e, visto nella serie tv Fargo) nelle vesti di Danny Torrance da adulto.

The Haunting of Hill House 2: a settembre al via le riprese

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagramper rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più