The Good Doctor 4: si parla di COVID-19 nel Teaser della nuova Stagione

The Good Doctor 4: si parla di COVID-19 nel Teaser della nuova Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) indossa un equipaggiamento di protezione personale dalla testa ai piedi ed è pronto per affrontare la pandemia di COVID-19. Infatti, nel primo teaser trailer della quarta stagione di The Good Doctor, vediamo per la prima volta il dottore completamente abbigliato per affrontare l'emergenza della pandemia, focus centrale della premiere della stagione che andrà in onda su ABC, negli Stati Uniti, il 2 novembre.

Nella breve clip si vede il protagonista, ben equipaggiato, mentre ha a che fare con un paziente che potrebbe aver contratto il virus. Il Dottor Murphy sfoggia anche un nuovo badge fotografico in modo che possa essere identificato mantenendo sempre la sua maschera chirurgica. La stessa serie TV, però, non è estranea a pandemie. Già nel corso della seconda stagione i dottori del St. Bonaventure avevano avuto a che fare con un virus mortale ma, in quell'occasione, il mondo non stava combattendo contro una vera pandemia. Nei nuovi episodi, dunque, ritroveremo i protagonisti catapultati in prima linea contro una crisi sanitaria senza precedenti. La nuova realtà metterà decisamente alla prova il rapporto tra Shaun e Lea (Paige Spara) che, nel finale della terza stagione, si erano lasciati andare.

Lo showrunner David Shore aveva precedentemente svelato che le prime sceneggiature della quarta stagione di The Good Doctor non prevedevano il focus sulla pandemia. Preoccupato dall'estrema delicatezza del tema e dal riscontro incerto che il pubblico avrebbe dimostrato, lo sceneggiatore ha deciso di spiegare perché ha cambiato idea:
"Sarebbe stato disonesto per Shaun Murphy e i suoi colleghi ignorare la pandemia, perché dopotutto si tratta di una produzione di genere medico e questa storia merita di essere raccontata".

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria ha convinto David Shore a estendere questa storyline per buona parte della quarta edizione. Se tramite un salto temporale i primi due episodi introdurranno i telespettatori nel pieno dell’emergenza sanitaria, il resto delle puntate continuerà a indagare le conseguenze dell’epidemia. 

In attesa di ulteriori anticipazioni sulla quarta stagione dello show, vi mostriamo il promo ufficiale dei nuovi episodi rilasciato da ABC:

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: TVLine

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più