The Boys: una Curiosità sulla CGI usata per il Costume di Patriota

The Boys: una Curiosità sulla CGI usata per il Costume di Patriota

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Durante le prime tre stagioni di The Boys, la serie TV ha fatto ampio uso della CGI: da gran parte del scene splatter presente alla costruzione di un enorme balena finta. Ma anche elementi più semplici, come il mantello di Patriota sono stati ricreati al PC per buona parte del tempo.

Il supervisore degli effetti visivi di The Boys, Stephen Fleet, ha recentemente rivelato un dettaglio ai fan:
"Dobbiamo aggiungere il mantello ogni volta che utilizziamo i cavi. Finisce che utilizziamo CGI diverse volte. Ogni volta che fa qualcosa di pazzo come volare, usiamo la CGI. Vogliamo controllarne la fisica quando vola ed il modo in cui si muove al vento".

Fleet ha anche affermato che la collaborazione tra effetti pratici (SFX) ed effetti visivi (VFX) è fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi serie o film.
"Penso che coloro che non conoscono il settore non si rendano conto che molto dipende dal tempo a disposizione e dalla difficoltà degli effetti speciali".

La terza stagione di The Boys è disponibile su Prime Video.

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più