Snowpiercer: la Timeline Ufficiale ci mostra i Collegamenti tra le Serie TV e i Film

Snowpiercer: la Timeline Ufficiale ci mostra i Collegamenti tra le Serie TV e i Film

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

"Chi controlla la locomotiva controlla il mondo...senza quella non siamo niente".

Snowpiercer è una delle serie televisive più attese del 2020, in questo clima lo spettatore, ha bisogno di contenuti elettrizzanti, coinvolgenti e in grado di tenere alta la tensione verso lo schermo, con una qualità e profondità del prodotto. 

L'immensa piattaforma americana Netflix ha annunciato, a sorpresa, che a partire dal mese di maggio distribuirà la serie tv a una settimana di distanza dal debutto. Il 25 maggio verrà reso disponibile il primo episodio su Netflix, mentre in America il 17 su TNT, e lo show andrà avanti così ogni 7 giorni. 

In vista della premiere fra un paio di settimane circa, Titan Comics ha rivelato la cronologia ufficiale dell'universo fantascientifico, post-apocalittico di Snowpiercer. La catalogazione mostra come la storia nasce e si espande attraverso fumetti, film e televisione.

La serie comprende la trilogia originale di Snowpiercer della graphic-novel, la trilogia prequel del fumetto, il film del regista, sceneggiatore e produttore coreano fresco di Oscar Boong Joon-ho con Chris Evans (Defending Jacob), e, per l'appunto, la prossima serie tv con la fantastica Jennifer Connelly (Requiem for a Dream) e il rapper e attore di musical Daveed Diggs.

Snowpiecer: la Timeline Ufficiale ci mostra i Collegamenti tra le Serie TV e i Film

Come rivelato in questa gamma temporale, la serie tv si svolge sette anni dopo l'evento di estinzione che ha innescato la seconda era glaciale della Terra. Questo vuol dire che si svolge otto anni prima del film che narra la piena era glaciale in corso. 

In parallelo con la serie tv, Titan Comics sta ripubblicando i romanzi grafici originali con nuove copertine che usciranno questa estate. La graphic novel francese, creata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette e pubblicata da Casterman, uscì per la prima volta nel 1982 con il titolo Le Transperceneige. Nel 2014 è stata pubblicata, tradotta in inglese e divisa in due volumi la graphic novel originale, quali Snowpiercer: The Escape e Snowpiercer: The Explorers (che contiene anche The Crossing). Un terzo volume, infine, è stato rilasciato nel 2016, Terminus. 

Snowpiecer: la Timeline Ufficiale ci mostra i Collegamenti tra le Serie TV e i Film

Jake Devin, che ha curato la serie per Titan Comic, ha dichiarato a The Hollywood Reporter, che se non si è immersi nelle multidimensionali profondità del mondo di Snowpiercer non si ha ben chiara la potenza del prodotto. Dunque questa sequenza temporale è la guida più adatta per entrare nel viaggio dell'era glaciale.

Nel 2031, in un mondo ghiacciato, l'umanità è stata stipata su vagoni differenti e autosufficienti, condannata a circumnavigare il globo fino alla fine dell'interminabile era glaciale, o fino a quando i motori non si saranno, inevitabilmente, spenti. 

A questo punto l'attesa cresce e la curiosità per il debutto è sempre più viva tra i lettori e telespettatori di Snowpiercer.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più