Scrubs: il Medico che ha ispirato il Personaggio di JD è in Prima Linea Contro il Coronavirus

Scrubs: il Medico che ha ispirato il Personaggio di JD è in Prima Linea Contro il Coronavirus

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La storia del dottor John Dorian è finita dopo la none stagione di Scrubs, andata in onda nel 2010. Ma la persona che ha ispirato il famoso personaggio di Zach Braff è ancora in prima linea nel campo medico e sta aiutando i bisognosi durante la pandemia di Coronavirus.

Giovedì il creatore di Scrubs Bill Lawrence ha twittato un post di un uomo di nome Jon Doris, che ha affermato di lavorare in un centro di comando COVID (un luogo in cui gli esperti di salute possono programmare una risposta adeguata per l'area in cui si trovano). Se il nome Jon Doris non vi sembra così diverso dal nome dato al personaggio interpretato da Braff, è perché era letteralmente basato su Doris.
Lawrence era amico di Doris dai tempi del College!

"Questo è il ragazzo su cui ho basato Scrubs e il mio migliore amico del college", ha scritto Lawrence. "È qui a Los Angeles che gestisce un ospedale (come farebbe JD), e sono orgoglioso che sia un amico. Di notte si cambia i vestiti nel suo garage per cercare di evitare che i suoi figli si ammalino ed è sposato con la 'vera Elliot'".

Doris è stato il consulente medico per tutta la durata di Scrubs, in corso dal 2001-2010, ed è apparso nel finale dell'ottava stagione. "Quando ho visto per la prima volta che il personaggio portava il mio nome, e poi ho visto il pilota, speravo che i miei pazienti non facessero due più due", ha confessato Doris dietro le quinte di Scrubs.

Come parte del suo ruolo nello show, Doris aiutava spesso le star a comprendere il gergo e le procedure nei loro script. "Devi solo impararlo. È come un'altra lingua", ha dichiarato Braff nello stesso video in merito alla terminologia medica.

Che ci crediate o no, Scrubs ha aiutato le persone a conoscere meglio le distanze sociali che vanno messe in atto durante questa epidemia. La clip che troverete di seguito, tratta ovviamente da Scrubs, mostra il Dr. Kelso (Ken Jenkins) che spiega all'inserviente (Neil Flynn) quanto bisogna stare attenti alle infezioni, poiché sono la prima causa di morte in un ospedale.

Dall'inizio dell'epidemia di Coronavirus negli Stati Uniti, alcune figure di Hollywood hanno fatto il possibile non solo per diffondere la consapevolezza della prevenzione delle malattie, ma anche per aiutare in prima persona il crescente numero di pazienti negli ospedali. Show a tema medico come Grey's Anatomy e The Resident hanno donato intere scatole di mascherine agli ospedali a corto di attrezzature. Stelle come Rihanna e Taylor Swift hanno collaborato per aiutare le persone che stanno soffrendo a causa della quarantena.

Fai anche tu la tua parte: lavati le mani!

Per non perdere le ultime novità sulle serie TV, segui le nostre pagine Facebook e Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Entertainment Weekly

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più