Ratched: Svelata l'incredibile Sigla di Apertura della nuova Serie TV Netflix

Ratched: Svelata l'incredibile Sigla di Apertura della nuova Serie TV Netflix

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Un titolo, tra i tanti in calendario per questo settembre, sembra promettere mirabilie. Ratched, terza serie TV creata per Netflix da Ryan Murphy, dovrebbe saper coniugare al meglio le mille sfumature del suo regista, genio eclettico, eternamente perso nei meccanismi di un horror venato di commedia.

Ratched, antefatto romanzato del film Qualcuno volò sul nido del cuculo, che ha segnato la storia del cinema nella trattazione innovativa di un argomento molto delicato come il disagio presente negli ospedali psichiatrici, è il racconto, in otto episodi, di quel che accadde a Mildred Ratched prima che si trovasse come infermiera nell'ospedale psichiatrico di Salem.

Ryan Murphy (Hollywood, The Politician) è tornato, e con lui Sarah Paulson (American Horror Story), volto di Mildred Ratched. La donna, di un’eleganza senza tempo, è l’infermiera che avrebbe scelto Miloš Forman, quando nel 1975, si è trovato ad adattare per il cinema il romanzo di Ken Kesey. Allora, però, l'infermiera si presentò al pubblico come arcigna, manipolatrice e disonesta. Cosa l’avesse resa tale, Forman lo ha taciuto. Murphy, invece, provato a capirlo.

Ultimamente, il regista e produttore americano, sta condividendo sul suo account personale di Instagram, foto e clip che anticipano l'imminente debutto della serie TV Ratched. L'ultimo post condiviso da Murphy, svela l'incredibile sigla di apertura dello show:

In equilibrio costante tra il genere thriller e la ricerca del grottesco, sono luoghi cupi, quelli di Ratched, spazi in cui ancora risuona il dolore sordo degli ultimi, dei malati. Eppure, c’è un che di commovente nella tragedia umana: costruzioni di amori vivono lungo il walzer macabro di un ospedale psichiatrico, e soprattutto, esiste un filo conduttore che muove i personaggi nell'intreccio della trama.

Il debutto della serie TV avverrà Venerdì 18 settembre sulla piattaforma Netflix.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più