Perry Mason: svelato il Trailer della nuova Serie TV targata HBO

Perry Mason: svelato il Trailer della nuova Serie TV targata HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

HBO ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Perry Mason, nuova serie il cui produttore esecutivo sarà Robert Downey Jr.. Basato sui personaggi creati da Erle Stanley Gardner, la serie vede come protagonista il personaggio di Matthew Rhys, ruolo che avrebbe dovuto prendere lo stesso Downey ma che fu costretto ad abbandonare a causa di conflitti di programmazione. La serie limitata sarà presentata in anteprima con il primo dei suoi 8 episodi domenica 21 giugno.

A far parte del cast, oltre il già citato Matthew Rhys, ci saranno anche Tatiana Maslany (Orphan Black), John Lithgow (Dexter), Lili Taylor (Six Feet Under), Robert Patrick (Terminator 2: Judgment Day), Shea Whigham (Joker) e Stephen Root (Barry). Questo reboot di HBO segna l'ultimo adattamento del personaggio per il piccolo schermo, essendo stato precedentemente riportato in vita negli anni '50 con Raymond Burr come protagonista in oltre 270 episodi. Inoltre, negli anni '30 furono prodotti anche sette film basati sul personaggio.

La sinossi ufficiale della serie recita:
"1931, Los Angeles. Mentre il resto del paese lotta contro la Grande Depressione, questa città è in piena espansione! Petrolio! Giochi olimpici! Immagini che parlano! Fervore evangelico! E il rapimento di un bambino è andato molto, molto storto. Basato su personaggi creati dall'autore Erle Stanley Gardner, questa serie drammatica segue le origini del più leggendario avvocato della difesa criminale della fiction americana, Perry Mason. Quando il caso del decennio si presenta, la ricerca incessante della verità da parte di Mason rivela una città problematica e forse, solo forse, un percorso verso la redenzione per se stesso".

Il nuovo Perry Mason è in lavorazione dal 2016 e ha subito alcuni cambiamenti del personale. Inizialmente la serie sarebbe dovuta essere un film e il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, avrebbe dovuto scriverne la sceneggiatura. Alla fine divenne una serie TV e, mentre a un certo punto Downey Jr. era stato assegnato al ruolo di Mason, ora è solo il produttore esecutivo, con Rhys che subentra alla parte.

Il veterano della HBO Tim Van Patten, regista di innumerevoli spettacoli per la rete tra cui Sex and the City, Deadwood, The Wire, I Soprano, The Pacific, Game of Thrones e Boardwalk Empire, è stato dietro alla telecamera per tutti gli otto episodi della nuova serie.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più