Peaky Blinders 6: quando esce la nuova Stagione della Serie TV targata BBC?

Peaky Blinders 6: quando esce la nuova Stagione della Serie TV targata BBC?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La saga dei gangster di Peaky Blinders della BBC doveva originariamente iniziare le riprese a marzo 2020, terminando i lavori di 78 giorni circa a luglio.

Durante un'intervista in streaming, Anthony Byrne ha ammesso che è difficile conoscere con certezza la data di debutto della nuova stagione, ma le riprese potrebbero potenzialmente riprendere nel 2021.

Ha detto: "In un mondo ideale sarebbe bello prepararsi di nuovo ai lavori verso la fine dell'anno, in modo da poter iniziare a girare all'inizio del prossimo anno. Sembra fattibile, ma se sarà così o no, non ne ho idea".

"Se iniziassimo a girare a gennaio 2021 non finiremmo sicuramente fino a maggio o giugno, e dopo ci sarebbero altri 6 mesi di editing". Ciò porterebbe la data di uscita della sesta stagione di Peaky Blinders alla fine del 2021 o all'inizio del 2022. 

Byrne ha anche spiegato che la produzione sta attualmente valutando come eseguire in modo sicuro le nuove regole di distanza sociale, che avranno un impatto su tutti i programmi TV in futuro: "Abbiamo una buona idea di come realizzeremo quelle scene, che si tratti di intimità o di combattimenti".

Ha poi spiegato che mancavano pochi giorni all'inizio delle riprese, mentre la star Cillian Murphy (Tommy Shelby) era a pochi giorni dalla rasatura della testa nel classico stile di Peaky Blinders: "Eravamo a cinque giorni dalle riprese e Cillian a tre giorni dal taglio dei capelli".

Peaky Blinders 6: quando esce la nuova Stagione della Serie TV targata BBC?

Ha successivamente aggiunto: "A posteriori sono molto contento che non abbiamo iniziato le riprese, perché se avessimo girato per due settimane e poi ci fossimo fermati fino alla fine dell'anno o addirittura del prossimo o quando sarà, molto probabilmente riguarderemmo il lavoro fatto in quelle due settimane e non potremmo usare nessuna di quelle scene".

"Oppure magari potremmo usarle, ma vorremmo cambiare altri aspetti della sceneggiatura, con il tempo. Le funzionalità delle riprese ora sono cambiate. Tenendo conto di questo fatto, come possiamo riprendere di nuovo in sicurezza? Come possiamo riportare il cast e la troupe? Come lo regoliamo? E come lo gestiamo? È un mondo completamente nuovo".

Anthony ha concluso dicendo che il tempo extra ha dato al creatore Steven Knight la possibilità di perfezionare ulteriormente le sceneggiature, il che migliorerà il risultato finale dello show: "Prometto che varrà la pena aspettare. Il lockdown ci ha dato la possibilità di dare un'altra occhiata agli script".

Byrne è stato buono e, date le lunghe tempistiche, ci ha rivelato qualcosa in più sulla trama della sesta stagione, che includerà un nuovo personaggio femminile che sfiderà Tommy Shelby.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Digital Spy

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più