NOS4A2 2: la Data di Uscita nuova Stagione della Serie TV targata AMC

NOS4A2 2: la Data di Uscita nuova Stagione della Serie TV targata AMC

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo il rinnovo ufficiale per una seconda stagione di NOS4A2, avvenuto la scorsa estate (ne avevamo parlato qui), finalmente la AMC ha comunicato la data di rilascio della seconda stagione dello show, ovvero il prossimo 1 Giugno

La seconda stagione dello show  horror/soprannaturale con Zachary Quinto, sarà composta da 10 episodi e, l'intera stagione sarà inoltre trasmessa ovviamente sul canale produttore dello show, ovvero AMC e, inoltre, verrà mandata in streaming su BBC America.

Questa è la prima volta che una serie originale AMC verrà trasmessa sulla BBC America mentre le due reti continuano ad approfondire i loro legami.

Questa scelta, va a "ricambiare" una simile mossa sinergica avvenuta l'anno scorso per la stagione 2 della serie drammatica della BBC America, Killing Eve, era stata trasmessa su AMC. Dopo il successo della seconda stagione, hanno deciso infatti, di estendere il modello "aereo a doppia rete" alla prossima terza stagione (qui trovate il trailer) dell'acclamato dramma.

AMC e BBC hanno recentemente mandato in simultanea diversi show, tra cui: Seven Worlds, One Planet e A Discovery of Witches; andando a ottenere una corsa lineare in simultanea su entrambe le reti; seguito poi, da un grande successo da parte dei due servizi di streaming Sundance Now e Shudder (entrambi legati alla AMC).

Trama

La seconda stagione di NOS4A2 (per chi se la fosse persa, qui trovate a recensione della prima stagione) riprende otto anni dopo gli eventi della Stagione 1.

Vic McQueen (Cummings) rimane più determinato che mai a distruggere Charlie Manx (Quinto). Charlie, avendo affrontato la propria mortalità, emerge disperato per vendetta contro Vic.

Questa volta però, mette gli occhi sulla persona che significa di più per Vic: suo figlio Wayne di otto anni. La gara per l'anima di Wayne porta Vic e Charlie su una rotta di collisione ad alta velocità, costringendo entrambi a confrontarsi con gli errori del loro passato al fine di garantire una presa sul futuro di Wayne.

Cast e info

Nel cast dello show, al fianco di Quinto e Ashleigh Cummings, troviamo anche Jahkara Smith, Olafur Darri Olafsson, Ebon Moss-Bachrach (visto anche in The Punisher), Virginia Kull, Jonathan Langdon, Ashley Romans, Jason David e la giovane Mattea Conforti.

Basato sul romanzo best-seller di Joe Hill, NOS4A2 vede come showrunner Jami O’Brien (Fear the Walking Dead, Hell on Wheels) e lo stesso scrittore Hill.

NOS4A2 2: la Data di Uscita nuova Stagione della Serie TV targata AMC

"A seguito del forte successo che abbiamo avuto di condividere altre serie di cui abbiamo parlato sulle nostre reti, in particolare Killing Eve, abbiamo un'altra straordinaria opportunità di espandere il pubblico per un grande spettacolo", ha dichiarato Sarah Barnett, Presidente del gruppo di intrattenimento di AMC Networks E AMC Studios, che ha poi continuato affermando: 

"Con NOS4A2, Jami O’Brien, insieme a un cast incredibile guidato da Zach e Ashleigh, hanno realizzato una versione unica della storia dei vampiri, alimentata dal romanzo formicolio di Joe Hill. Siamo entusiasti di aprire questa storia di alto livello a un pubblico completamente nuovo ".

Cosa ne pensate delle parole della Barnett? E cosa vi aspettate da questa seconda stagione?

Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più