Noah Hawley conferma che Fargo 5 ci sarà, ma che sicuramente non Arriverà nel 2021

Noah Hawley conferma che Fargo 5 ci sarà, ma che sicuramente non Arriverà nel 2021

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il creatore di Fargo, Noah Hawley, ha recentemente affermato che la stagione 5 ci sarà, ma non quest'anno. Basato sull'omonimo film dei fratelli Coen, Fargo è una serie antologica che vede ogni stagione ambientata in un luogo diverso (anche se di solito in Minnesota) e incentrata su un crimine diverso e con personaggi diversi. La prima stagione, interpretata da Martin Freeman e Billy Bob Thornton, ha preso ispirazione dal film, mentre le tre stagioni successive ruotavano attorno a trame originali. La serie ha visto protagonisti alcuni dei migliori talenti, tra cui Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Ewan McGregor, Colin Hanks e Ted Danson. Come il film, la serie ha ricevuto il plauso della critica sin dalla sua prima stagione, presentata nel 2014.

La quarta stagione di Fargo si è conclusa alla fine dello scorso anno ed è stata vista come un qualcosa di leggermente diverso dalle altre stagioni, in particolare perché era la prima a non svolgersi in Minnesota. Ambientato negli anni '50 a Kansas City, Missouri, la quarta stagione ha visto Chris Rock nei panni di Loy Cannon, il capo di una famiglia criminale afro-americana che, come parte di una strana tradizione, scambia il figlio più giovane con una banda italiana rivale, la famiglia Fadda. La stagione ha seguito le due bande mentre combattono per il potere su Kansas City, esplorando la complicata storia e le dinamiche familiari. Come le stagioni precedenti, il quarto capitolo è stato ben accolto dalla critica e i fan erano ansiosi di vedere una nuova stagione.

Durante un'intervista virtuale, Hawley ha confermato una quinta stagione di Fargo, ma afferma di non sapere quando questa verrà realizzata. Il creatore della serie afferma inoltre che inizierà a lavorarci il prossimo anno:
"Accadrà, ma non ci sto ancora lavorando. Sono però decisamente entusiasta di fare una stagione di un certo livello. Devo immagazzinare tutto quello che c'è da dire, quindi ho sempre dietro il mio taccuino e prendo annotazioni".

"Me ne occuperò il prossimo anno", ha poi aggiunto Hawley, parlando della possibilità di una quinta stagione prima ancora che la quarta fosse presentata, dicendo che non avrebbe escluso un nuovo lotto di episodi. Hawley ha altri progetti in lavorazione, incluso il suo nuovo film di Star Trek, che la Paramount ha sospeso la scorsa estate, anche se Hawley ha detto che la sceneggiatura è finita.

In genere, trascorrono un paio di anni tra ogni stagione di Fargo, quindi non è una sorpresa che la stagione 5 non sia pronta per almeno un altro anno. Considerando il livello di qualità che lo spettacolo mette in scena, il tempo di attesa tra ogni stagione è comprensibile. Mentre ogni stagione funge da storia a sé stante e non ha necessariamente bisogno di essere seguita, una quinta stagione è tuttora molto attesa dai fan.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più