Netflix: il Blocco della Condivisione delle Password è Vicino

Netflix: il Blocco della Condivisione delle Password è Vicino

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

L'era della condivisione delle password di Netflix sta per finire, dopo che la piattaforma ha annunciato che avrebbe represso "più in generale" la condivisione degli account nei prossimi mesi. Questo cambiamento interesserà milioni di utenti, poiché la società di streaming afferma che ciò aiuterebbe a "costruire la propria attività".

Gli utenti potranno pagare una piccola quota per aggiungere profili extra collegati all'account principale. Al momento, i prezzi per questo schema non sono ancora stati annunciati.

Nella sua lettera sugli utili del quarto trimestre, il gigante dello streaming ha affermato che l'attuale stato di condivisione delle password "mina" la sua capacità di "investire e migliorare" sia la piattaforma che l'azienda:
“La diffusa condivisione degli account (più di 100 milioni di famiglie) compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di costruire la nostra attività. Mentre i nostri termini di utilizzo limitano l'uso di Netflix a una famiglia, riconosciamo che questo è un cambiamento per i membri che condividono il proprio account in modo più ampio".

Questo nuovo modello di Netflix è stato testato a luglio 2022 in Paesi sudamericani come Argentina, El Salvador, Guatemala, Repubblica Dominicana e Honduras. I prezzi erano compresi tra 1,17$ e 2,99$, ma sono previsti variazioni una volta che questo sarà completamente implementato a livello globale.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: We Got This Covered

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più