Nel 3° Episodio di Loki è presente un Easter Egg su Portal

Nel 3° Episodio di Loki è presente un Easter Egg su Portal

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Con il terzo episodio di Loki si aprono degli scenari importanti, modificando una specifica timeline, rimescolando le carte in tavola e approfondendo un nuovo personaggio

L'ultimo episodio rilasciato da Disney+ include un astuto easter egg che non si noto così facilmente, poiché appare nei titoli di coda. Si tratta di un riferimento a Portal, il videogioco rompicapo sviluppato da Valve Corporation e rilasciato nel 2007. Il tipo di inganni dimensionali si abbinano bene al protagonista Tom Hiddleston e si connettono perfettamente a questa avventura di game creata da The Orange Box. 

La segnaletica della TVA appare essere molto simile a quella di Portal, con l'unica differenza che quella della serie TV Marvel è arancione mentre, quella del videogame è blu.

Portal è videogioco suddiviso in differenti livelli, e all'interno di ciascuno sono presenti una serie di enigmi da risolvere, che inizialmente consistono in basilari spostamenti. Man mano che si prosegue con il gioco, questi diventano ovviamente più complessi e divengono risolvibili solo attraverso l'uso della Portal Gun, un'arma che permette di creare percorsi e portali dimensionali.

Loki è disponibile con i primi tre episodi su Disney+. Vi invitiamo a leggere la recensione del primo episodio!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più